Foto Volley Parella Torino

B1 femminile: il Parella si sveglia tardi, Caselle ringrazia e conquista tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Parella Torino regala i primi due set al Caselle Volley, quando si risveglia ormai è tardi e cede 3-1 lottando fino all’ultimo ma senza riuscire ad allungare il match fino al quinto set, forse l’epilogo che sarebbe stato più corretto per quanto visto in campo.

CRONACA – Assente coach Barisciani per febbre, il suo vice Dichio deve rinunciare a Mirabelli (anche lei messa ko dalla febbre) e schiera dall’inizio Maiolo come schiacciatrice con Crespi. Per il resto confermata la solita formazione con Gullì in palleggio e Cicogna opposto, Deambrogio e Farina centrali e Sopranzetti libero. Dall’altra parte della rete, Perrotta conferma la squadra della scorsa settimana con Garraffa in regia e Fragonas opposto, Camperi e Nuccio ali, Simona Fano e Mabilo al centro e Bosi libero.

Parte meglio Caselle, subito avanti 1-3 ma il Parella resta in scia fino al 7-9, quando il turno di battuta di Nuccio manda in difficoltà la ricezione delle padrone di casa e le aeroportuali volano 7-13. Due ace di Cicogna permettono al Parella di accorciare (12-15) ma Caselle rimette il turbo: 13-19. In due giri le torinesi provano ancora a tornare sotto (17-20) ma quando Nuccio torna a servire ricominciano le difficoltà e le ospiti vanno 17-24 per poi chiudere con Mabilo 18-25.

Nel secondo parziale invece Caselle va in fuga fin dalle prime battute (0-4) e allunga progressivamente fino al 5-13. Il time-out chiamato da Dichio risveglia dal torpore le padrone di casa che provano una timida reazione (9-14) ma il divario è troppo ampio e, nonostante da questo momento le torinesi riescano a contenere le avversarie, il gap non varia più e Caselle si impone nuovamente 18-25.

Nel terzo set il Parella rialza la testa. Subito avanti 4-0 grazie all’ottimo turno di battuta di Crespi, autrice di due ace, le padrone di casa subiscono poi il ritorno del Caselle che impatta a 7. Due punti di Farina ridanno un break di margine alle torinesi (9-7) che si portano fino al 12-9 ma ancora una volta vengono riprese: 13-13. L’allungo successivo è quello decisivo. Dal 15-13 in poi infatti, Caselle non troverà più la parità nonostante, dal 19-15 riesca ad avvicinarsi fino al 19-18. Da questo momento il Parella non concede più nulla e chiude 25-19.

Le amnesie parelline tornano a mostrarsi nel quarto set e Caselle ne approfitta portandosi subito 6-11. Il turno di battuta di Cicogna però riporta in parità le torinesi (11-11) che trovano anche il vantaggio con l’ace di Farina: 14-13. Due errori in attacco delle padrone di casa permettono però a Caselle di ribaltarla immediatamente (14-16), poi con Fano e Mabilo il vantaggio aumenta ancora: 15-19. Quando ormai sembra finita, il Parella si rimette in carreggiata e in due giri impatta a 20. Caselle ha lo spunto giusto nel momento decisivo, quando dal 21-21 si porta 21-24 con Mabilo a servizio. Le parelline provano l’ennesima disperata rimonta, arrivano al 23-24 ma l’errore di Crespi sull’ultimo contrattacco consegna definitivamente il match a Caselle.

“Nonostante i pronostici della gara, viste le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare in questa settimana di lavoro ci vedessero sfavoriti – dice a fine gara coach Dichio – è venuta fuori la squadra che noi conosciamo e, dopo due set negativi abbiamo affrontato bene i successivi e questo è di buon auspicio per le prossime due gare che saranno decisive ai fini della nostra stagione”.

VOLLEY PARELLA TORINO-CASELLE VOLLEY 1-3 (18-25, 18-25, 25-19, 23-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Gullì 1, Cicogna 19, Crespi 14, Maiolo 5, Farina 15, Deambrogio 8, Sopranzetti (L). N.e: C. Fano, Scapacino, Nicchio, Bertoli. All: Rocco Dichio.
CASELLE VOLLEY: Garraffa 2, Fragonas 7, Camperi 14, Nuccio 16, S. Fano 7, Mabilo 11, Bosi (L), Nogarotto 1, Viesti. N.e: Borsero, Pasca. All: Sebastian Perrotta.
Note: Ace 8-10, Battute sbagliate 13-8, Ricezione 53% (26%)-42% (17%), Attacco 37%-37%, Muri 8-3, Errori 36-22.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI