B1 femminile: Crema vince e consolida il quarto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Enercom Fimi vince nettamente a Cabiate e consolida la quarta posizione scavando un solco di sei punti in classifica sulle comasche che occupano la quinta piazza. Il successo di Giroletti e compagne è netto e solo nel secondo set la squadra di casa prova a metterlo in discussione, senza riuscirci. Un risultato che è incoraggiante in vista del ciclo di ferro che attende le cremasche impegnate, nei prossimi tre turni, contro le prime tre della classifica.

La cronaca
Per la sfida tra quarta e quinta coach Moschetti sceglie il sestetto con Bagnoli in palleggio e Giroletti opposto, Marengo e Pinetti in banda, Fioretti e Ravazzolo al centro con Labadini pronta a subentrare come libero.
La gara si apre con due muri consecutivi, uno per parte, e prosegue in equilibrio fino a quota 12 quando l’Enercom Fimi alza il ritmo e scappa: l’attacco di Marengo vale il 12-15. Poi c’è un filotto di cinque punti con l’ace di Marengo, il muro di Pinetti e l’attacco di Giroletti per il 13-20. Cabiate prova a forzare i colpi per rientrare ma sbaglia molto e consegna il set alle biancorosse sul 17-25.

Le cremasche partono bene anche nel secondo parziale: dal muro di Ravazzolo all’ace di Giroletti si portano avanti 4-10. Due ace di Colombo riavvicinano le comasche sull’8-10. Altro ace di Marengo, seguito da un errore avversario per una serie di cinque punti ospiti e si arriva sull’11-18. Un vantaggio che le padrone di casa erodono lentamente: l’attacco di Pinetti vale il 17-21. Poi vince la tensione: l’Enercom Fimi fatica a mettere palla a terra ma bastano gli errori avversari per conquistare i punti necessari a chiudere 23-25.

Nel terzo set l’Enercom Fimi è padrona del campo: si parte con tre punti consecutivi, tra cui l’ace di Pinetti; va a segno anche Bagnoli dai 9 metri e col muro di Marengo è 2-8. Fioretti a muro porta il divario sul 4-13. Le schiacciatrici biancorosse sono particolarmente efficaci: Marengo firma un altro ace mentre Pinetti chiude l’attacco vincente per il 12-20. Anche in questo caso aumenta il numero degli errori avversari ed ha chiudere la gara ci pensa Pinetti con un ace per il 16-25.

L’ottimo risultato non scompone Matteo Moschetti, coach dell’Enercom Fimi: “Non abbiamo giocato una gara perfetta ma la nostra prova è stata sufficiente per conquistare tre punti molto importanti: allontanano le nostre inseguitrici e ci fanno tenere il ritmo delle prime. Sabato abbiamo una gara molto importante a Legnano, vincendo potremmo entrare nella corsa per i playoff”.

Cabiate – Enercom Fimi 0-3 (17-25, 23-25, 16-25)
Clerici Auto Cabiate: Quartana (L) ne, Muscetti, Citterio 8, Pellegatta ne, Colombo 6, Ruffini 2, Cecconello 4, Della Canonica (L), Hika, Biganzoli 8, Castelli 4, Cavalleri. All. Reali.
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 4, Ravazzolo 6, Labadini (L), Abati, Bocchino, Frassi, Moretti, Fioretti 9, Fugazza, Marengo 14, Bagnoli 3, Pinetti 12. All. Moschetti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI