B1 femminile: colpo grosso in posto quattro per l’Abo Offanengo: Noemi Porzio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Colpo grosso dell’Abo Offanengo in posto quattro, con la formazione cremasca neopromossa in B1 femminile che dà esperienza e sostanza al reparto laterale con l’arrivo di Noemi Porzio.

La schiacciatrice novarese, classe 1984, arriva dalla Tuum Perugia, formazione con cui ha disputato i play off di B1 femminile. All’attivo vanta nove stagioni in serie A, dove ha giocato per un triennio consecutivo (due anni a Bolzano per poi approdare a Caserta, tutte in A2) prima di trasferirsi nella scorsa annata in Umbria. Andando più a ritroso, Noemi – alta un metro e 77 centimetri – vanta anche esperienze nella massima serie con Novara (2002-2003) e Santeramo (dal 2006 al 2008), sfatando anche il mito “nessuno è profeta in patria”: proprio nella sua città di origine (dove è nata l’8 luglio 1984), infatti, nel 2003 ha alzato al cielo un prestigioso trofeo: la Coppa Cev. A questo si aggiungono le annate in A2 con Trecate e Busto Arsizio e le stagioni in B1 con Villanterio, Vigolzone, San Severino, Marsala, San Casciano e Collecchio per una carriera davvero a ogni latitudine in Italia, costellata anche dalla conquista di due edizioni della Coppa Italia di A2 a distanza di quattordici anni (2001 e 2015).

Sono decisamente felice – spiega Noemi, attualmente all’estero – di intraprendere questa nuova avventura con Offanengo. Mi hanno colpito l’entusiasmo della società e la volontà di far bene. Inoltre, dai primi contatti che ho avuto con i dirigenti e con l’allenatore, ho avuto un’impressione di grande serietà e professionalità mixata alla piacevole sensazione di sentirmi a casa. Questi criteri pesano tantissimo nella mia scelta di una squadra. Non conosco ancora le mie compagne, ma se questo è l’atteggiamento con cui Offanengo ha scelto noi atlete, credo sia un’annata molto stimolante e produttiva”. Quindi aggiunge. “Ci tengo a portare esperienza in prima e seconda linea, equilibrio e tanto entusiasmo e passione che sono le caratteristiche che mi hanno  sempre contraddistinto come atleta e come persona”.

Sono felice – sono le parole del direttore sportivo dell’Abo Offanengo, Stefano Condina – di poter contare per la nostra prima stagione in B1 su un’atleta con l’esperienza e il carisma di Noemi. Il suo apporto sarà importante in prima e seconda linea, è una schiacciatrice completa nella quale ho riscontrato subito la passione e l’entusiasmo che sono nel Dna  della società di Offanengo e quindi  si sposa alla perfezione con il progetto sportivo che stiamo intraprendendo”.

IL PUNTO SULLA NUOVA ABO – L’arrivo di Noemi Porzio rappresenta il quinto volto nuovo dell’Abo Offanengo dopo il libero Elena Portalupi, la centrale Chiara Borghi, il giovane libero Camilla Riccardi e la palleggiatrice Serena Milani. Tre, invece, le conferme in campo già ufficializzate relative alle schiacciatrici Martina Ginelli e Giorgia Rancati e al secondo libero Valentina Marchesetti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI