B1 femminile, Clementina Volley lascia l’intera posta alle padrone di casa di Altino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
foto Asd Clementina 2020 Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Clementina lascia l’intera posta ad Altino, contro una formazione più potente, più esperta e sicuramente più motivata.

Dopo aver perso il primo parziale a causa di una partenza al rallentatore, le clementine si sono fatte valere nel secondo,comandando il gioco per tutto il set e pareggiando i conti. Nel terzo, hanno continuato a giocare bene, guidando la contesa fino al 17 pari, per poi lasciare il pallino del gioco alle abruzzesi che non si sono lasciate pregare per portarsi in vantaggio.

Il quarto set, poi, non ha avuto più storia con il completo dominio della Tenaglia Altino che ha lasciato solo le briciole alle esine apparse docili e rassegnate.

1° set. Partenza lanciata dell’Altino che lascia poco spazio a Saveriano & co., 8-1. Per le attaccanti marchigiane il muro e la difesa abruzzese sembrano barriere invalicabili 11-2, con coach Mucciolo che esaurisce subito i suoi time-out. Da questo punto in avanti, le esine entrano finalmente in partita, grazie alla grinta di Bovolo e Ciccolini e arrivano addirittura a fare più punti delle avversarie (16 contro 14), senza, però, riuscire a colmare completamente l’enorme distacco accumulato precedentemente. Finisce, perciò, inevitabilmente 25-18 per le padrone di casa.

2° set. Adesso è la Clementina a preme sull’acceleratore e prendere un discreto vantaggio iniziale, 0-5. Altino prova a reagire, ma le esine sono molto decise ed attente e riallungano di nuovo sul servizio di Ciccolini, 5-11. Continua il buon momento delle marchigiane che riescono a contenere buona parte degli attacchi avversari, 7-16. La Tenaglia Altino tenta il tutto per tutto e prova una rimonta che, però, si ferma a – 2, 16-18. Le clementine, infatti, riprendono in mano il pallino del gioco chiudendo tutte le linee d’attacco delle avversarie (elettrizzante il muro della subentrata Fedeli su Orazi) e chiudono il set con due attacchi di Bovolo, portandosi in parità, 18-25.

3° set. Più equilibrata, rispetto agli altri due, la partenza della terza frazione, 6-6, 10-10. Il set si mantiene in equilibrio, con le due squadre che non si distanziano mai di più di due punti, 12-14. Sono le esine a guidare, ma con le abruzzesi sempre alle costole, 15-16. L’Altino riesce a passare in vantaggio con un bell’attacco di Civardi, per poi allungare ancora con un muro di Orazi, 19-17. Il finale del set vede prevalere le locali, più decise e convinte, con le esine quasi rassegnate che sembrano aver perso lucidità ed energie. Finisce 25-19 un set ben giocato dalle ospiti nella prima parte, per poi perdersi nel finale dominato dalle locali.

4° set. Dopo le schermaglie iniziali, dove la Clementina 2020 sembra reggere 6-5, la Tenaglia Altino esprime tutto il suo grande potenziale, soprattutto in attacco e infila una serie positiva che sembra interminabile (10 a 0), 16-5. Le marchigiane non riescono a reagire e subiscono senza quasi opporre resistenza, con la benzina, soprattutto mentale, che sembra esaurita, 22-9. Finisce con l’eloquente punteggio di 25-12 un set ed una partita che vede le favorite della vigilia aggiudicarsi i tre punti in palio. Peccato per il terzo set, giocato bene dalle esine fino a metà per poi spegnersi la luce e condizionare fortemente anche l’esito del quarto e decisivo parziale.

TENAGLIA ALTINO VOLLEY – CLEMENTINA 2020 VOLLEY  3-1 (25-18, 18-25, 25-19, 25-12)
CLEMENTINA 2020 VOLLEY: Pizzichini 10, Saveriano 1, Ciccolini 13, Bovolo 17, Fedeli 1, Gotti 11, Valentini 5, Sconocchini, Ricciotti, Catani, Villani, Falcone (L). All. Mucciolo
TENAGLIA ALTINO: Antonaci 13, Montechiarini 18, Orazi 15, Civardi 18, Giometti 14, Tarantino 1, Orlando, Graziani, Papa, Natalizia (L), Fanelli. All. Giandomenico
ARBITRI: Sumeraro e Azzolina
Note: Clementina 2020 Volley: m. 7, bv. 4, bs. 6, att. 28%, ric. 66%, err. 12. Tenaglia Altino: m. 11, bv. 5, bs. 5, att. 39%, ric. 72%, err. 13

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)