Foto Pallavolo Acqui Terme

B1 femminile: cinque novità per l’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Pallavolo Acqui Terme, nella settimana precedente alla ripresa della preparazione, che avverrà lunedì 23 agosto, ha ufficializzato le cinque nuove giocatrici del roster targato Arredo Frigo Valnegri che disputerà il prossimo campionato di Serie B1, nel girone A.

Caterina Lalli (banda, 2003) dalla Pallavolo Anderlini Modena, ha cominciato la sua esperienza agonistica nel suo paese natale, Terranuova Bracciolini (AR) per poi esordire nei campionati nazionali con il CUS Siena. Nella stagione 2018-19 è andata via di casa per approdare nella blasonata Scuola di Pallavolo Anderlini, dove è cresciuta disputando altre due stagioni in quarta serie.

Valentina Adani (opposto/banda, 2002): anche lei arriva dalla Pallavolo Anderlini, modenese non solo nel trascorso sportivo ma anche di nascita. Originaria di Pavullo nel Frignano, dove ha mosso i primi passi nel mondo del volley, ha proseguito a Serramazzoni e in seguito all’Anderlini, dove ha concluso il suo percorso giovanile e ha disputato tre annate in B2, nonostante la giovane età. Con la casacca acquese esordirà in B1.

Lara Colombini (banda, 2003) dal Progetto Vollei Argentario Trento: anche lei è toscana, sponda pisana, di Cascina. Giovane, ma con alle spalle un percorso che dalla Toscana l’ha portata in Trentino ed ora in Piemonte. Lara, nonostante i 18 anni, già da due anni calca i campi di serie B1 a Trento ed ora, per la sua terza stagione nel terzo livello pallavolistico nazionale, abbraccerà il progetto della Pallavolo Acqui Terme.

Chiara Poggi (centrale, 2001) dalla Serteco Volley School Genova, è nata nel 2001 ed ha visto legato buona parte del suo trascorso sportivo alla società ligure, in cui è cresciuta e maturata partendo dal settore giovanile sino ai campionati nazionali: Under 16, Under 18, Serie C ed infine Serie B2, categoria in cui ha disputato le scorse due annate. Per il salto di categoria ha accolto con entusiasmo la chiamata del patron Valnegri.

Sara Palumbo (banda, 2005) torna in zona (è originaria di Canelli) dopo quattro annate all’In Volley Chieri, con cui ha disputato la serie C nella stagione 2021-2022. Ad appena 16 anni, Sara vanta già due titoli di campione regionale (Under 13 e 14), un Trofeo delle Province con la selezione territoriale ed una convocazione ad uno stage con la nazionale italiana prejuniores a gennaio 2020 con Davide Mazzanti.

Queste cinque giocatrici, a cui potrebbe aggiungersene ancora un’altra, andranno ad affiancarsi alle confermate: Francesca Mirabelli (1996, capitano, centrale), Sofia Cattozzo (1999, palleggiatrice), Arianna Lombardi (2003, schiacciatrice), Ludovica Raimondo (2004, libero), Arianna Zenullari (2004, libero) e Agnese Ruggiero (2003, palleggiatrice, giunta lo scorso anno dalla VBC Savigliano).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI