boscani malovic
foto Volley Modena

B1 femminile, Boscani e Malovic confermate dal Volley Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non solo volti nuovi, ma anche alcune conferme nel Volley Modena che nella prossima stagione tornerà a cimentarsi nel campionato di Serie B1 con rinnovate ambizioni. Al centro ci saranno anche per la prossima stagione due giovani desiderose di crescere e di ritagliarsi spazi importanti come Giorgia Boscani e Marijana Malovic.

La prima, classe 2005, è approdata sotto la Ghirlandina la scorsa estate per vivere la prima esperienza vera tra le grandi dopo aver vestito a livello giovanile le maglie di Futura Giovani Busto Arsizio e Vero Volley Monza. La seconda, invece, è classe 2004 ed ha militato nel Synergy Volley di Venezia nei primi anni di percorso giovanile per poi arrivare a vestire per due stagioni la maglia della Scuola di Pallavolo Anderlini prima di affrontare in gialloblù l’ultimo torneo di Serie B1.

“Sono contenta della fiducia che mi ha dato la società – racconta a caldo Boscani – nonostante nella stagione appena conclusa non abbia avuto molto spazio. Vedendo il nuovo allenatore e conoscendo le nuove compagne sono sicura che non potremo fare altro che migliorare perché sono tutte molto forti ed alcune hanno giocato anche in categorie maggiori compresa la A1 quindi sono positiva. Rocca ha giocato, non con me vista la differenza d’età, nel Vero Volley e mi è sembrata un’atleta con la testa sulle spalle. Bartesaghi l’ho vista allenarsi e mi è sembrata molto carina anche con noi più giovani così come Lancellotti e Bozzoli che si vede hanno giocato insieme”.

La centrale guarda poi agli obiettivi per la stagione che andrà ad iniziare a fine estate: “A livello personale spero di crescere sia come atleta, a livello tecnico e mentale, che come persona con uno staff di alto livello come quello guidato da Di Toma e un gruppo di ragazze che hanno esperienza. Quest’anno non è andato molto bene, ci sono state situazioni che ci hanno destabilizzato e la B1 è un campionato di buon livello dove occorrono esperienza, ma soprattutto voglia di giocare e vincere. Credo che il gruppo che sta allestendo la società possa fare bene”.

A fare eco alla vecchia e futura compagna anche Malovic: “Dopo un anno un po’ travagliato, fatto di alti e bassi, sono contenta di far ancora parte di questo progetto. Ora conosco meglio la categoria e so dove devo lavorare per migliorare e per tenere alto il livello in modo da poter cercare di fare la differenza. La squadra imbastita per il prossimo anno è molto interessante e piena di potenziale, conoscevo già qualcuna delle ‘new entry’ e credo che ci sarà da divertirsi. Sono convinta che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI