Foto Clementina Volley 2020

B1 femminile: Battistelli Termoforgia autoritaria nel derby con Filottrano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il derby marchigiano tra Battistelli Termoforgia Clementina 2020 e Lardini Filottrano si presentava ricco di motivazioni per entrambe le formazioni: le filottranesi per confermare la grande crescita culminata con la vittoria contro Perugia e la Clementina 2020 per prepararsi al meglio per la sfida decisiva di sabato prossimo a Moie contro Imola. A spuntarla sono state le padrone di casa con un netto 3-0.

La cronaca:
L’inizio dimostra chiaramente che le lardinette hanno perso quel velo di timore reverenziale che avevano mostrato nella partita di andata., tanto che si portano subito in vantaggio, 2-6. Poi il servizio molto teso di Gotti rimette subito le cose in chiaro, 8-6, 11-7. Il potenziale offensivo della Battistelli-Termoforgia emerge implacabile, con Cerini a muro e il duo Gotti-Fucka quasi immarcabile, 17-11. Placata la foga agonistica della Clementina, le filottranesi riescono a contenere il distacco senza però riuscire ad impedire alle locali di aggiudicarsi tranquillamente il set, 25-20.

Nella prima parte del secondo parziale le ospiti approfittano della grande quantità di errori che Gatto & co. commettono, tanto che sul punteggio di 9-14, ben 10 sono i punti regalati alle avversarie. Poi il cambio di ritmo e di efficienza che contraddistingue le squadre forti emerge in modo inesorabile e la differenza dei valori tecnici e fisici di Fucka e Fedeli permette alla Clementina di marcare un parziale di 15-2 che la porta dritta verso il traguardo, 24-16. Non c’è più spazio per le filottranesi con Fedeli che chiude meritatamente con il suo settimo sigillo personale, 25-17.

Nel terzo set la Battistelli-Termoforgia non si fa sorprendere e impone subito il suo gioco 9-2, con Rebeka Fucka in gran serata. Il dominio continua fino al 17-9, dopodiché, complice una eccessiva sicurezza ed un conseguente rilassamento delle locali, la Lardini Filottrano inizia un recupero punto su punto che sembra inarrestabile e che le permette, incredibilmente, di impattare a quota 19. Pizzichini & co. diventano improvvisamente insuperabili e Malatesta indovina muri ed attacchi con una sconcertante continuità. Sembra di rivivere il secondo parziale di Filottrano, ma stavolta la clamorosa rimonta delle lardinette non si concretizza. Le esine stringono i denti e portano a casa set e partita ancora con un fendente della top scorer di questa sera, Valentina Fedeli, 25-21

Battistelli Termoforgia Clementina 2020–Lardini Filottrano 3-0 (25-20, 25-17, 25-21)
Battistelli Termoforgia: Gatto 1, Gotti 6, Fucka 12, Cerini 7, Castellucci 10, Fedeli 17, Fastellini 1, Zannini, Bruno (L), Cardoni, Leonardi, Vidi. 1° All. Luca Secchi, 2° All. Giacomo Giampieri.
Lardini Filottrano: Zappi 2, Ricchiuti 3, Marcellini 3, Borgognoni 1, Malatesta 11, Kus 6, Pizzichini 4, Valeri 1, Cicoria, Santarelli, Sconocchini, Cangiano, Papi (L2), Chiarot (L1). 1°All. Persico, 2° Vitali.
Arbitri: Renzi e Candeloro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI