foto Yaka Malnate

B maschile: Yaka senza problemi con Bresso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tra le mura domestiche i “ragazzacci” di Yaka Malnate riscattano lo scivolone dell’andata e passano all’incasso di quei preziosi 3 punti che li tengono saldamente in scia allo Scanzo.

Memore del pregresso, lo Yaka prepara a dovere i compiti in settimana per presentarsi a quest’altro difficile appuntamento e giocarsela con fredda lucidità. Il Bresso confida sui suoi soliti punti di forza: l’attaccante Cremonesi ed i centrali Hensembergere Cariati che tengono il primo set per poi andare pian piano a spegnersi nei successivi. Mattiroli ributta nella mischia la rivelazione Rodini affiancato in banda dal veterano Daverio per assicurarsi maggiore efficacia in ricezione oltre al libero Caletti e, insieme all’opposto Ferrario, si mettono in mostra come migliori realizzatori della serata. Yaka, oltre a far bene con alte percentualiin ricezione e difesa, vince il confronto sui muri, ergendone 13 contro 4, e sugli ace con 4 a 2. 

Primo tempo molto combattuto con le compagini che viaggiano appaiate fino al colpo di reni di Rodini prima e Ferrario poi, che vanno a chiudere. Nota stonata l’infortunio alla caviglia del regista yakese Guizzardi sul 19-18, degnamente sostituito da Regattieri, autore di due punti nel secondo set con un ace e un muro.

Nel secondo parziale lo Yaka è sempre protagonista nel bene e nel male: segna 17 punti ma tiene a galla il Bresso con ben 13 falli, di cui 7 al servizio. Nell’ultimo set coach De Marco mischia le carte con Cremonesi che passa opposto, lo sostituisce in banda Magatelli e al centro Cariati lascia il posto a Baldizzone. Lo Yaka parte in quarta e sul 11-2 il mancino Gasparini manda in panca Ferrario; stessa sorte per Croci che sul 17-4 lascia spazio all’altro centrale Bilato che fa in tempo a piantare nel 4 metri il 19-5 ed il finale 25-12.

Grande euforia per questa meritata vittoria e, dopo i saluti di rito, la corsa verso gli spalti per raccogliere il caloroso abbraccio dei tanti tifosi sempre presenti a sostenerli.

Scanzo , vittorioso contro i Diavoli, tiene la testa a +4 sullo Yaka (55), Caronno (52) perde un punto vincendo 3-2 in casa contro la penultima Besanese, seguito dal Saronno a -7 grazie al 3-1 contro il Mornago, sempre ultimo in classifica e prossimo avversario dello Yaka dopo la pausa pasquale. (A.L.)

Yaka Volley Malnate – Fitprime Bresso 3-0 25-22 25-20 25-12

Yaka Volley: GUIZZARDI 0 FERRARIO 16 CROCI 2 RUO 6 RODINI 12DAVERIO 16 CALETTI (L1) GIAMBIASI (L2) REGATTIERI 2GASPARINI 2 BILATO 2 – N.E.: FAVARO BOLLINI (K) 1° ALL. MATTIROLI 2° ALL. VERA SOTOMAYOR DIR. LISCA

(Fonte: comunicato stampa Yaka Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI