Foto di Yaka Volley

B maschile, Yaka ottiene l’accesso ai playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Con una giornata di anticipo lo Yaka ottiene l’accesso ai playoff di serie B maschile, un risultato storico in un crescendo stagione dopo stagione.

Mattiroli, a fine partita, ha dichiarato che questa è stata la migliore stagione grazie ad un fantastico gruppo coeso nello spogliatoio, in campo e fuori. La panchina lunga ha permesso di disputare un campionato straordinario risultando, ad oggi, la squadra con il miglior quoziente set del girone.

A Monza, per onor di cronaca, lo Yaka vince facile grazie anche alla eccessiva esuberanza dei giovani talenti del Vero Volley che hanno concesso tanti punti su loro errori. Se avessero potuto giocare con un’esperienza che oggi non appartiene loro per la giovanissima età, la partita avrebbe avuto un risvolto un po’ diverso, tant’è che i migliori realizzatori sono stati i monzesi Magliano (16) e Frascio (11), quest’ultimo a pari punti con Ferrario, il migliore dei malnatesi.

Incontro piacevole, dinamico, con scambi di gioco intensi, che ha visto lo Yaka partire a tutta birra nel primo set portandosi subito 5-13 e con i primi 3 ace (Ferrario e doppietta di K Bollini) degli 8 totali contro i 7 del Vero Volley. Coach Marchetti cerca di limitare i danni con tre innesti, Mattiroli risponde col cambio in diagonale per mantenere tre attacchi in prima linea e si va a chiudere 15-25 con ace di Gasparini.

Si passa al secondo parziale ma la musica cambia poco con gli yakesi che si portano subito a +4; il 5-12 lo firma Ruo con 2 dei 10 muri malnatesi (Vero Volley solo 3) e con questo rassicurante margine si va fino all’ultimo cambio campo.

Anche nel terzo set Marchetti muove la formazione mentre Mattiroli mette a risposo solo Croci per far posto al centro a Bilato. Yaka fa la partita, il Vero cerca di farsi sentire con sporadiche fiammate ma senza impensierire gli avversari. Si chiude 16-25 ed è già tempo di brindare per il traguardo raggiunto.

(Fonte: comunicato stampa Yaka Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI