Ilario Ormezzano Sai SPB
Foto Scuola di Pallavolo Biellese

B maschile: un punto per la Ilario Ormezzano Sai SPB contro La Spezia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Porta a casa un punto la Ilario Ormezzano Sai SPB, che perde al tie break contro la forte compagine della NPSG La Spezia dopo essere stata avanti 2-0 e 13-10 nel quinto. Una partita che, per come si era messa, avrebbe potuto portare qualche soddisfazione in più ai biellesi, che comunque si stanno avvicinando a Saronno e Alba, entrambe sconfitte. Premiato come MVP della gara Giuseppe Cormio.

La cronaca:
Partita iniziata con 40 minuti di ritardo a causa di un guasto al pullman degli spezzini. A parte il riscaldamento più lungo del solito la gara si è da subito dimostrata combattuta. Nei primi due set i biellesi hanno espresso una grandissima pallavolo, riuscendo a mettere in difficoltà gli avversari.

Gli sfidanti sono tornati in partita nel terzo set, schiacciando la Ilario Ormezzano Sai SPB con battuta e attacco. Decisamente un rientro importante, dato che si è andati al tie break. Tie break combattuto fino alla fine, quando i biellesi sono andati avanti sul 13-10. Blackout totale per i ragazzi di coach Di Lonardo, che hanno concesso un parziale di 0-5, perdendo la partita e un punto molto importante.

Stefano Vicario: Nei primi due set abbiamo espresso una pallavolo molto positiva e propositiva: siamo stati tutti in palla e concentrati sulla partita. Certamente il ritardo di La Spezia ci ha smorzato un po’ il ritmo pre-gara, ma nella fase iniziale la mancanza di riscaldamento è stata più pesante per loro. Dal terzo in poi loro hanno messo una marcia in più e noi dal canto nostro gli abbiamo regalato troppi punti. Poi sappiamo che il quinto set è un terzo al lotto e tutti possono vincere. Ci siamo rimessi sotto e abbiamo dimostrato molto. Purtroppo abbiamo mollato troppo presto e non siamo riusciti a portare a casa due punti. Rimane l’amarezza, ma complessivamente sappiamo di dover fare punti in ogni occasione. Sfrutteremo questa lezione per riuscire a fare meglio contro Alto Canavese“.

Carlos Di Lonardo:Sono molto amareggiato, perché avevamo fatto una bella partita nei primi due set. Bravi loro perché vincono da tanto tempo, lo sapevamo già. Sicuramente potevamo fare meglio ma io non posso dire niente ai nostri ragazzi, perché abbiamo provato a vincerla anche quando siamo stati sotto. Questa è la pallavolo, loro sono rientrati molto bene in partita e noi abbiamo faticato un po’ a contenerli. Questa sera i miei giocatori hanno dato tutto in campo, rispondendo ad ogni colpo avversario“.

Ilario Ormezzano Sai SPB-NPSG La Spezia 2-3 (25-19, 25-22, 18-25, 13-25, 13-15)
Ilario Ormezzano Sai SPB:
Avalle 4, Bottigella 1, Frison D. 16, Frison E. 2, Giacobbo 3, Mangaretto 9, Marchiodi 13, Scardellato 15, Spinello 0. Libero: Vicario. NE: Debenedetti, Ressia (L).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI