Volley Treviso
Foto di Volley Treviso

B maschile: Treviso si fa il regalo di natale, Padova sconfitta 0-3

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È un bel regalo di Natale quello che si è fatto Volley Treviso nell’undicesima giornata di campionato di serie B, l’ultima del 2023. Il 3-0 rifilato alla Pallavolo Padova sabato 16 dicembre alla Kioene Arena vuol dire tanto in termini di classifica prima della pausa natalizia, e anche in termini di morale, dopo una settimana che ha visto gli orogranata decimati per malanni di stagione e non solo. A Padova i ragazzi di Zanin, con una formazione un po’ rimaneggiata rispetto alle ultime uscite, mettono in campo una prestazione concreta, riuscendo a tenere quasi sempre le redini del gioco: lo stanno a testimoniare il numero di ace, 7 contro 1 solo dei padroni di casa (grazie anche alla solida prova del libero Zorzi in seconda linea) e la miglior gestione degli errori diretti da parte degli orogranata, 15 contro i 25 dei padovani. A più riprese Padova si è affidata alle proprie interessanti individualità per cambiare le sorti dei set, ma stavolta i trevigiani sono stati bravi a contenerle con muro e difesa. La vittoria allontana ulteriormente Treviso dalla zona rossa: con 18 punti, gli orogranata sono a +8 dal Casalserugo, quartultimo. La posizione in classifica resta la stessa, sesti alla pari con Bolghera e Valsugana, con quest’ultima che ha fatto lo sgambetto addirittura all’UniTrento (3-0). Ora per la squadra di Zanin c’è la pausa dai match per le feste natalizie, si ricomincerà a gennaio, nella prima giornata del 2024, proprio con lo scontro diretto con il Bolghera.

I set – Zanin schiera Sicco opposto a Pozzebon, Hristov e Agapitos in posto 4, Menegazzo e Filippelli al centro, Zorzi libero. È Padova a fare il primo break con un ace (8-6), Treviso recupera e impatta (12-12). Zanin mette in campo Ravagnan in regia per dare fiato a un Pozzebon ancora in fase di recupero. I padroni di casa si affidano agli attacchi dell’opposto Michielon (10 punti solo nel primo set), ma i trevigiani tengono il passo e vanno in vantaggio con un muro di Filippelli e un ace di Hristov (19-16). Treviso mantiene le distanze nonostante gli attacchi di Michielon e un attacco di Agapitos chiude il set (25-22).

II set – I padovani partono forte con Galiazzo e con un muro di Michielon (8-3), ma c’è subito la reazione con il muro di Menegazzo e gli attacchi di Agapitos. I due ace consecutivi di Sicco e due suoi attacchi fanno scavare il solco a Treviso, poi è 16-11 con il muro di Ravagnan. Padova risale con Bergamasco e l’errore orogranata segna la parità (20-20). È Hristov a farsi carico di chiudere il set, con due attacchi, seguiti da un muro di Ravagnan, e dal punto del set ancora di Hristov (25-21).

III set – Treviso parte in vantaggio, ma Padova resta in scia (8 pari). Poi però la squadra di casa spreca facendo due errori e Sicco ne approfitta per piazzare ancora due ace (11-8). Agapitos a muro allunga (14-9) e Padova perde mordente, commettendo troppi errori. Sul 24-16 è Hristov a chiudere ancora il set e il mat 2023

PALLAVOLO PADOVA – VOLLEY TREVISO 0-3 (22-25, 21-25, 16-25)

Padova: Cesaro 0, Galiazzo L. 5, Galiazzo M. 4, Bortoletto 6, Boschetto ne, Michielon 17, Bergamasco 8, Lazzari 3, Piovan 1, Nnoje ne, Pagliaro ne, Ghiraldo 0, Munarini L, Sella L. All: Cecchinato
Volley Treviso: Agapitos 12, Ravagnan 2, Belluco 0, De Lorenzi ne, Pozzebon 0, Sicco 11, Zorzi (L), Menegazzo 1, Filippelli 2, Cortesia ne, Malosso 3, Barosco ne, Hristov 19, Tosatto (L).  All. Zanin.
Durata set: 29, 30, 24, totale 1 ora e 29 minuti
Arbitri: Costantino Silvestri di TS e Eleonora Nassiz di GO
Padova: b.s. 8, ace 1, m. 7, err 25
Volley Treviso: battute sbagliate 6, ace 7, muri 10, errori 15

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI