foto Volley Treviso

B maschile, Treviso ko contro la capolista UniTrento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Non basta un buon primo parziale alla serie B orogranata per strappare set all’UniTrento Volley, prima in classifica in coabitazione con Monselice.

Sabato in Ghirada, in occasione della seconda di ritorno, Treviso sembra partire davvero con il piede giusto, conducendo per gran parte il primo set, ma mancando nei momenti decisivi: è la fase battuta-ricezione a fare la differenza, con i trevigiani che proprio negli ultimi punti risultano troppo fallosi. Dal secondo set Trento ingrana la marcia e per il resto del match non c’è praticamente storia: Treviso riesce a giocare solo a sprazzi, il muro e i servizi che avevano portato punti nel primo parziale non sono più abbastanza aggressivi e i trentini hanno il merito di non sbagliare quasi più nulla. Gli attaccanti orogranata faticano a trovare soluzioni, spesso fermati dal muro-difesa ospite e in particolare nel terzo set Trento ha gioco facile nel chiudere il match (25-15), trascinato a centro rete da un Pellacani (MVP) che si conferma tra i best scorer dei suoi.

I set – Zanin schiera Cortesia opposto a Pozzebon, Hristov e Agapitos in posto 4, Filippelli e Menegazzo al centro, Tosatto libero. Partenza sprint per Treviso che parte 4-0 grazie a un ace e due muri. Poi un paio di palloni gestiti male dai trevigiani fanno impattare e passare avanti i trentini (7-6). Il controsorpasso arriva con un muro di Agapitos su Brignach (12-11), Hristov da seconda linea allunga. Agapitos inchioda un ace sulla riga ed è 16-14 Treviso; i trentini inseguono e impattano con Ceolin che sfrutta il muro (19-19), ma gli orogranata ritrovano il break con un muro di Cortesia (21-19). Trento mura a sua volta con Pellacani e pareggia (21-21); è sempre lui a mettere a terra il primo tempo del 23-22 ospite. La ricezione orogranata balbetta ed è 24-22 Trento; Agapitos annulla il primo set point, ma è ancora Pellacani ad andare a segno per il 25-23.

II set – Trento mette il turbo in attacco e al servizio, soprattutto con Brignach, e prende subito il largo (10-4); coach Zanin ferma il gioco per due volte cercando di spezzare il ritmo. Treviso guadagna qualche lunghezza con un ace di Menegazzo e il contrattacco a segno di Hristov (9-12). La reazione dura poco, gli orogranata faticano in ricezione e Trento vola sul 16-9. I trevigiani provano a tenere il passo, ma il divario è difficilmente colmabile (22-16); nonostante qualche errore nel finale i trentini chiudono 25-20.

III set – Zanin chiama in panchina i suoi a pochi punti da inizio terzo set, sul 4-1 per gli ospiti; Trento sembra infermabile, Treviso accusa il colpo e subisce troppo (9-5). Cortesia e Agapitos provano a caricarsi la squadra sulle spalle, andando a segno in cambiopalla (11-14). Trento non si ferma e con Bristot e Ceolin continua la sua marcia, Zanin chiama time-out (11-17) e getta nella mischia Ravagnan e Belluco e Zorzi libero. Non cambia il risultato, Trento non sbaglia più niente, con Ceolin chirurgico in attacco e Pellacani insuperabile a muro (12-21). Ancora Pellacani mette giù il primo tempo del 24-15, chiude Brignach da zona 2 (25-15).

VOLLEY TREVISO – UNITRENTO VOLLEY 0-3 (23-25, 20-25, 15-25)
Volley Treviso: Hristov 9, Filippelli 6, Cortesia 8, Agapitos 9, Menegazzo 8, Pozzebon, Tosatto (L); De Lorenzi, Sicco 1, Ravagnan, Belluco, Zorzi (L), Malosso 1. All. Zanin.
UniTrento: Sandu 6, Bernardis 4, Ceolin 9, Pellacani 11, Brignach 14, Bristot 13, Mentasti (L); Spagnolli, Dell’Osso, Fedrici. N.e. Graziani, Frassanella, Pesce e Boschini. All. Conci.
Arbitri: Galletti e Cassone.
Durata set: 29’, 28’, 24’; tot 1h e 21’.
Note: Volley Treviso: 6 muri, 7 ace, 9 errori in battuta, 6 errori in attacco. UniTrento Volley: 8 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 3 errori in attacco

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI