Volley Treviso
Foto di Volley Treviso

B maschile: Treviso archivia il successo con Cordenons e mette Monselice nel mirino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Doppio turno casalingo nel giro di una settimana per la serie B di Volley Treviso, reduce dalla vittoria piena contro il Cordenons e ora in attesa di quella che è la candidata principale alla promozione. Il T.M.B. Monselice, salito in A3 due stagioni fa e retrocesso in quella successiva, sembra infatti essere stato costruito per risalire immediatamente e in queste prime tre uscite ha fatto bottino pieno, senza perdere neanche un set. Dopo l’esordio contro il Montecchio (altra retrocessa dall’A3) e la seconda vittoria contro il Valsugana, ha battuto anche il Bolghera Trento, anch’essa squadra da primi posti in classifica. Come affermato da coach Zanin alla vigilia del campionato, i padovani si sono di fatto rinforzati rispetto alla scorsa stagione, pur militando in una categoria più bassa.

Treviso si scontrerà quindi con un team con esperienza da vendere e un impianto di gioco già solidissimo: “Al gruppo diciamo ‘storico’ della squadra si sono aggiunti ottimi innesti durante la pausa estiva – analizza Zanin – Con Govoni al palleggio sarà molto dura per noi, sono in grado di sviluppare un gioco molto rapido anche con palla non precisa e questo, tra le altre cose, ci costringerà a misurarci con un livello molto alto, a cui non siamo proprio abituati. Il match è proibitivo, ma da parte nostra mi aspetto comunque più stabilità, meno errori banali e che riusciamo a non farci condizionare troppo dalle situazioni. Nello scorso match con Cordenons abbiamo variato un po’ le uscite di attacco con più seconde linee, ci stiamo lavorando molto in allenamento. E sicuramente abbiamo margini di miglioramento sulla compattezza di muro e difesa”.

Il match inizierà alle 19 di sabato 28 ottobre in Ghirada. Arbitri dell’incontro saranno Riccardo Falomo di Pordenone e Paolo Salaris di Udine. Diretta sul canale YouTube di Volley Treviso: https://www.youtube.com/@VolleyTreviso

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI