foto Deborah Frittoli

B maschile, test negativo per la Canottieri Ongina contro Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Secondo test nella pausa di metà campionato per la Canottieri Ongina, chegiovedì sera ha sostenuto un allenamento congiunto a Monticelli contro i pari categoria di serie B maschile del Valtrompia Volley.

I bresciani (militanti nel girone B) si sono imposti 3-2, conquistando il primo (20-25), il secondo (24-26) e il quarto set (23-25), mentre i gialloneri piacentini (che fanno parte del girone D) hanno esultato nel terzo parziale (25-22) e nel quinto ridotto giocato di comune accordo tra le due formazioni (15-10).

“A noi – commenta coach Gabriele Bruni – questo test è servito ben poco, dovevamo esplorare alcune situazioni ma non lo abbiamo fatto e quando è accaduto è stato in maniera negativa. L’approccio è stato tutt’altro che entusiasmante, sinceramente non possiamo trovare grandi punti di ispirazione da questo allenamento congiunto. Quasi tutti i fondamentali sono andati male, la cosa peggiore e più grave è stata l’atteggiamento troppo superficiale.  Questo non va bene, perché anche se è una stagione travagliata e ricca di problemi abbiamo il dovere di dedicare qualcosa in più alla società e alla squadra”.

Per Valtrompia è stato il secondo test match dopo quello pareggiato 2-2 contro Asola. “Abbiamo avuto delle buone risposte dai test match – le parole di coach Simone Gandini, il primo ha visto un andamento un po’ altalenante con un buonissimo primo set, poi due set un po’ sottotono, e ci siamo ben ripresi nel quarto. Nel secondo test a Ognina contro un’avversaria molto fisica e quindi superiore a noi, i ragazzi sono stati costanti in una buona performance, e abbiamo lavorato su alcune cose specifiche considerando anche alcune assenze per cause di forza maggiore, per alcuni piccoli imprevisti fisici di alcuni atleti. Oltre al risultato positivo ho visto delle belle cose che mi sono piaciute, con ottimi spunti su cui lavorare. Certo la strada è ancora lunga ma sono molto fiducioso”. 

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI