IES MVTomei Livorno

B maschile: tempo di derby per Livorno e Castelfranco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È giunta l’ora della ventesima giornata di campionato. Lo IES MVTomei attende sabato 18 marzo alle ore 18.15 (ingresso rigorosamente gratuito) l’Imballplast Arno1967 Castelfranco. Derby proibitivo per i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti, che affronteranno la seconda della classe che insegue a sole tre lunghezze la capolista del girone Ecosantagata Civita Castellana. Ma, quando mancano ormai sette partite di qui al termine del campionato, la squadra dei Vigili del Fuoco sa bene che non può permettersi il lusso di guardare in faccia nessuno e di dover invertire la rotta delle ultime giornate, cercando di raccogliere di più soprattutto fra le mura amiche. 

Abbiamo Gori e Imbriolo al rientro – spiega coach Massimiliano Piccinetti alla vigilia – per noi sono due buone notizie, tutti sono utili e si devono sentire in grado di poter giocare e di dare il proprio contribuito alla causa. In settimana ho notato negli allenamenti tanta attenzione, l’atteggiamento è quello giusto, sappiamo che ci manca qualche punto e che dobbiamo cominciare a farli soprattutto in casa. Sarà una partita dura contro una squadra fisica, un tipo di squadra che noi soffriamo in modo particolare.

Piccinetti continua: “Sabato scorso a Civita siamo andati bene sotto il profilo dell’atteggiamento, ma adesso vorrei aumentare i giri del motore in casa. Il nostro periodo cruciale sarà quello a cavallo di Pasqua: avremo due scontri diretti in casa, il 1° aprile contro Sir Safety Perugia e il 15 in casa contro Foligno. Il 22 aprile poi andremo a far visita all’Anderlini Modena. Sono tutte partite cruciali per la nostra corsa salvezza e lì ci giocheremo tantissimo, se non tutto e vorrei arrivarci al meglio. Vorrei che i miei ragazzi credessero di più nelle prestazioni casalinghe”.  

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI