mancino
foto SNS Cus Bari Pallavolo

B maschile, SNS Cus Bari Pallavolo in trasferta sul campo del Leverano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Partenza di stagione molto simile quella del SNS Cus Bari Pallavolo e della BCC Leverano che, sabato 14 ottobre alle 19, si affronteranno sul parquet del palazzetto leccese per la gara valida come seconda giornata del campionato di Serie B maschile.

Entrambe le formazioni hanno guadagnato un punto prezioso nell’esordio stagionale, arrendendosi solo al tie break dopo aver rimontato il passivo di due set a zero: l’SNS Cus Bari Pallavolo contro l’esperto Grottaglie e il Leverano contro la MaterVolley Castellana. Un punto, quello dei leccesi, però maturato fuori casa e psicologicamente più pesante.

Dopo una settimana di duro lavoro passata tra campo e palestra per migliorare le percentuali di gioco, per il Cus Bari è il momento di mettersi ulteriormente alla prova per complicare il cammino degli avversari e trovare i primi punti lontano dal Pala TermeMargheritadiSavoia. Tutti disponibili per coach Corrado Mancini che recupera anche l’opposto Simone Lorusso, unico assente nella prima giornata.

Il tecnico, dopo aver scontato il turno di squalifica rimediato nella passata stagione, analizza così il momento: “Mettiamo da parte la buona prestazione e il punto conquistato con il Grottaglie che, sinceramente, non era nei nostri pronostici. Concentriamoci sul prossimo avversario: il Leverano. Una squadra di categoria, molto fisica, con un opposto che riesce a fare la differenza. Hanno una storia, un palazzetto e una società molto ambiziosi e vorranno riscattarsi della sconfitta subita nella gara d’esordio“.

Dalla prima giornata – continua – abbiamo ricavato importanti indicazioni. Dobbiamo migliorare in tante situazioni di gioco e già durante la settimana ci siamo confrontati per capire quello che non è andato come dovuto. Ma sappiamo anche di avere espresso in campo molte cose positive. Siamo sicuramente più preparati e consapevoli di potercela giocare alla pari. In verità, vedendo la gara con il Grottaglie, mi sono convinto che possiamo farcela con tutti“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI