foto Montesi Volley

B maschile, sconfitta esterna per la Montesi Pesaro: Macerata resta salda al primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella ventesima giornata del campionato di Serie B (girone G), è andato in scena il derby marchigiano tra la Montesi Volley Pesaro e Paoloni Macerata. Grazie al successo conquistato in tre set nel pomeriggio odierno, i ragazzi allenati da Giacomo Giganti restano al primo posto in classifica. Per i biancorossi, invece, arriva la quarta sconfitta stagionale.

LA PARTITA – Il primo set non delude le aspettative. Le due squadre rispondono punto su punto e al termine è Macerata ad avere la meglio (26-24). I ragazzi di Fabbietti vanno in vantaggio più volte ma non riescono a sferrare l’attacco decisivo per aggiudicarsi il parziale.

Nel secondo set la storia non cambia. Macerata inizia con decisione ma il team pesarese trova il punto di contatto sul 5-5. La formazione di casa continua a macinare punti, prende il largo e la Montesi prova a restare in scia. Sul 19-16 Fabbietti chiama time-out per riordinare le idee: al rientro in campo Pesaro accorcia le distanze, pareggia e passa in vantaggio sul 20-21. La Paoloni, però, non molla la presa e chiude sul 25-23.

Anche il terzo parziale sorride a Macerata. I padroni di casa partono forte ma la Montesi pareggia e passa in vantaggio (con Elvin Hoxha) sul 12-13. I ragazzi di Fabbietti restano avanti fino al 20 pari. Successivamente, Calistri mette la freccia e permette ai suoi di chiudere sul 25-23. Termina 3-0 in favore della Paoloni Macerata, il derby marchigiano contro la Montesi Pesaro.

Paoloni Macerata-Montesi Volley Pesaro 3-0 (26-244, 25-23, 25-23)
Paoloni Macerata: Uguccioni 6, Biagetti 5, Stella 5, Calistri 13, Persichini 7, Tobaldi 11, Leoni (L), Storani. Non entrati: Sigona, Latini, Bravi, Silvestri. All. Giganti, ass. Cappelletti.
Montesi Volley Pesaro: Sabatini 1, Hoxha 4, Mandoloni 4, Schiaratura 15, Caselli 5, Morichelli 12, Mei (L), Cardinali, Ferro, Cristiano 2, Ciabotti. Non entrati Mancinelli, Giorgi (L). All. Fabbietti, ass. Silvestrini.
Note. Macerata: battute sbagliate 9, vincenti 2, muri 6. Montesi: battute sbagliate 13, vincenti 3, muri 2.
Durata: 26′, 30′, 32′. Totale 88 minuti.
Arbitri: D’Amico Filippo e De Orchi Marco

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI