foto Scanzorosciate Volley

B maschile: Scanzorosciate in cerca di riscatto contro l’Imecon Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il ko di Malnate, il primo del torneo, ha lasciato in dote un doppio tesoretto per lo Scanzorosciate Volley: la certezza di potersela giocare alla pari con tutti (anche con la formazione che non aveva ancora concesso un set) e una bastonata terapeutica per trarre i migliori insegnamenti nella gestione dei margini di vantaggio.  

Lo Scanzorosciate, domani alle ore 21 con diretta Facebook, riceve l’Imecon Crema dell’ex Andrea Cogliati per ritrovare l’appuntamento con il successo e per ribadire l’inespugnabilità del PalaDespe violato per l’ultima volta proprio da Yaka il 19 febbraio scorso. Essere scivolati dal primo al quarto posto non è un problema per i ragazzi di Maurizio Fabbri, obbligati a compiere un passo alla volta senza guardare la classifica. L’Imecon, allenata dal bergamasco Tommaso Invernici, banda dello Scanzo in serie A2 nel 2004/2005, ha disputato tre tie-break su cinque incontri vincendone uno (a Besana) e perdendo, negli ultimi due turni, con Caronno e Limbiate. Sono 7 i punti all’attivo, contro gli 11 dei nostri e tre i ko consecutivi perché, oltre agli appena citati 2-3, va sommato lo 0-3 con Saronno.

La partita con Yaka – spiega lo schiacciatore Elias Cattaneo, che ha debuttato in maglia giallorossa in uno scampolo sabato scorso – ci ha lasciato molta amarezza. Siamo riusciti a mettere in difficoltà la squadra più in forma del torneo, purtroppo però ci è mancata la cattiveria agonistica per chiudere i set. La stessa caratteristica indispensabile che Malnate ha confermato di avere. Arriviamo perciò alla sfida con Crema affamati e consapevoli di poter affrontare chiunque a vivo aperto. Ma dovremo stare in guardia perché la loro posizione è stata condizionata dalle numerose defezioni e non è affatto veritiera. Conoscendoli saranno agguerriti, come lo saremo noi perché siamo intenzionati a riprendere la marcia interrotta sabato scorso“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI