foto Pallavolo Molfetta

B maschile: sale l’attesa per il big match tra Molfetta e Grottaglie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Entra nel vivo il trittico di big match dell’Indeco Molfetta. Dopo il bellissimo successo casalingo contro il quotato Taviano, capitan La Forgia e compagni si sono arresi al Joy Volley al PalaCapurso di Gioia del Colle, dopo quattro affermazioni consecutive.

Adesso, a completare il terzetto di big match, al PalaPoli arriva la corazzata Grottaglie. I tarantini, in cui spicca Alessandro Giosa, ex capitano dei biancorossi nell’anno della promozione dalla serie A2 all’A1, guardano tutti dall’alto verso il basso con 19 punti in graduatoria e sono imbattuti nel girone H. Inseguono Galatone e Marigliano con 15 punti, Gioia con 13 e l’Indeco a quota 11.

Non solo Giosa: tra le principali bocche di fuoco della capolista, spiccano l’opposto Cazzaniga e il laterale Fiore, una vita pallavolistica tra A2 e A1; al loro fianco, ecco Di Felice. Ad orchestrare il tutto il bravo regista Latorre, specialista in promozioni.

In casa Indeco c’è grande rispetto per l’avversario, ma anche voglia di tornare al successo e soprattutto desiderio di mantenere inviolato il PalaPoli.

“Nelle ultime due gare abbiamo avuto match completamente diversi: dopo una super prestazione contro Taviano, nella gara contro Gioia abbiamo regalato 22 punti, facilitando molto il lavoro dei nostri avversari – le parole dell’opposto Vincenzo Petruzzelli che presenta la sfida di sabato –. Grottaglie sta dimostrando di meritare il primato sia per i risultati ma anche per il gioco che sta esprimendo. Contro un team così, dovremmo essere concentrati su ogni palla, cercando di metterli in difficoltà anche grazie all’aiuto del pubblico del PalaPoli”.

Un palazzetto e una società nuova per Vincenzo Petruzzelli, per anni avversario dei biancorossi, che in estate ha sposato la causa molfettese. “Sono volati questi tre mesi insieme, segno di un ambiente in cui mi sono subito sentito a casa. Sono circondato da compagni che, pallavolisticamente, vogliono sempre di più e questo ci porterà a migliorare giorno dopo giorno – le sue parole – Il bilancio di questi tre mesi è molto positivo: siamo in linea con gli obiettivi stagionali, visti i quattro importanti risultati ottenuti e le due sconfitte ci sono servite per rafforzarci nei punti di debolezza emersi in quelle gare”.

Luci sul PalaPoli. La capolista Grottaglie arriva sul parquet molfettese sabato 25 novembre, con fischio d’inizio alle ore 18,30 e ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro i signori Gennaro Galano e Dario De Martino.

(fonte: Comiunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI