B Maschile: prende il via la stagione 2019-2020 della MGR Grassobbio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia ufficialmente oggi – lunedì 26 agosto – la stagione 2019-2020 della POG Volley Grassobbio, che anche quest’anno si presenta ai nastri di partenza del campionato di Serie B forte del supporto del proprio title sponsor MGR Antincendio.

Come avvenuto nella passata stagione, l’MGR Grassobbio è stata inserita nel girone B, girone in cui sono presenti formazioni già note – è il caso di Scanzo, Valtrompia, Concorezzo, Vero Volley, Mantova e Ongina – e altre ancora da scoprire come Viadana, Mirandola, Modena, MoMa Anderlini, Ama San Martino e Busseto.

Anche quest’anno, capitan Boschini e compagni sono chiamati a ripetere l’impresa della scorsa stagione, centrando una salvezza difficile ma non impossibile per una squadra che lo scorso anno – nonostante alcuni errori dettati dall’inesperienza – ha dimostrato di meritarsi la categoria.

Ci sarà bisogno di attenzione, di impegno, di sacrificio e di tanto lavoro; lavoro che, quest’anno, sarà guidato da Luigi Carrara, nuovo head coach biancorosso che prenderà le redini della squadra succedendo a Flavio Rota, quest’ultimo sempre presente nell’assetto societario ed in panchina nelle vesti di secondo allenatore.

Anche l’organico dell’MGR ha subito delle modifiche: Nicola Mazzoleni e Marco Invernici hanno scelto di non proseguire l’esperienza in biancorosso e hanno salutato il “PalaPOG”, che ha invece accolto due nuovi innesti, Nicola Gamba e Nicola Ursino.

Prima dell’inizio del campionato – che prenderà il via sabato 19 ottobre – la dirigenza, in accordo con primo allenatore e vice, ha organizzato cinque amichevoli: si parte il 12 settembre nel derby di lusso contro Scanzo e si chiude il 10 ottobre contro PowerVolley. Nel mezzo, il 19 settembre sfida con Nembro, il 26 settembre con Redona e il 3 ottobre con Gorlago.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI