foto Deborah Frittoli

B maschile, Perodi alla vigilia di Canottieri-Gas Sales: “Formazione che può creare problemi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ tempo di derby piacentino in serie B maschile, con i riflettori puntati sul palazzetto di via Edison a Monticelli d’Ongina, teatro sabato alle 18 del match tra Canottieri Ongina e Gas Sales Volley, la formazione giovanile del club di Superlega. La sfida è valida come settima giornata d’andata del girone D e ripropone a distanza di tempo un duello che si era svolto anche in passato, vedendo in campo anche chi poi è diventato un campione come per esempio Matteo Piano. Oggi tra le speranze biancorosse c’è anche il figlio d’arte Manuel Zlatanov, schiacciatore sulle orme di papà Hristo.
In casa Canottieri Ongina, la sfida tutta piacentina vuole essere anche un momento di rilancio dopo il ko di Sassuolo contro la capolista Kerakoll (3-1). A parlare alla vigilia è il vice allenatore Fausto Perodi.

“La Gas Sales – spiega il tecnico cremonese – è composta da ragazzi giovani ma interessanti, difficili da affrontare perché come tutti i giovani possono sbagliare molto ma anche avere picchi di rendimento inaspettati, facendo leva sull’entusiasmo e sulle intese affinate. Sicuramente è una formazione che può creare qualche problema”.

Per quanto ci riguarda, abbiamo fermi al palo per infortunio il secondo libero Matteo Sala e il centrale Carlo Palazzoli. Sempre al centro, Ousse fatica ad allenarsi con continuità da inizio stagione per impegni lavorativi, mentre sabato scorso è rientrato il nostro capitano Beppe De Biasi: anche se non è ancora al 100%, è molto importante averlo ritrovato in campo. Fatichiamo a essere in dodici in allenamento e questo non aiuta”.

In questo periodo stiamo faticando soprattutto nel cambiopalla e stiamo lavorando in particolar modo su quello; abbiamo una buona ricezione ma facciamo fatica a mettere giù la palla, quindi cerchiamo di affinare i meccanismi e avere più uscite offensive possibili. I piccoli passi avanti si vedono, rispetto a inizio anno stiamo migliorando”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI