foto Floriano Zorzella

B maschile, per la Canottieri Ongina big match sul campo del Gabbiano Mantova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Scontro al vertice per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con i gialloneri di Gabriele Bruni di scena domani (sabato) alle 17 a Cerese al cospetto del Gabbiano Mantova nel big match della settima giornata di ritorno del girone C.

I virgiliani guidano la classifica con 34 punti con sole due sconfitte patite, di cui una all’andata al tie break proprio a Monticelli. Dal canto loro, i piacentini inseguono a -1, pur avendo fin qui perso un solo incontro (all’andata sul campo della Radici Cazzago). Entrambe le compagini hanno un buon margine sul terzo posto e ora come ora sarebbero le formazioni che accederebbero ai play off per l’A3.  All’andata fu battaglia all’ultimo pallone, con la Canottieri Ongina che la spuntò 17-15 al tie break. Ora il secondo atto, presentato sulla sponda piacentina da coach Bruni.

“E’ una partita importante – commenta l’allenatore giallonero – si scontrano le prime due della classifica. Mantova è una squadra molto tosta, all’andata con un pizzico di fortuna riuscimmo a portare il match nella nostra cascina al termine di un incontro molto equilibrato e combattuto. Ora dovremo mettere in campo qualcosa in più per arginare il loro potenziale fisico e tecnico. Mantova batte bene in ogni tipologia di servizio, anche noi abbiamo buonissime risorse dalla linea dei nove metri. Credo che questo fondamentale farà tanto nell’economia de match per entrambe le formazioni . Arriviamo a questo incontro dovendo fare i conti con l’infortunio del libero Mattia Cereda, che martedì si è fratturato il setto nasale”.

Il Gabbiano Mantova è allenato da Simone Serafini, ex palleggiatore di serie A al primo anno sulla panchina dei virgiliani. A sua disposizione, un roster di altissima qualità ed esperienza. La diagonale regina è composta dal regista Quartarone e dall’opposto Luca Bigarelli, mentre in posto quattro ci sono in primis l’ex Tommaso Cordani e Scaltriti, già sulla strada di Monticelli ai tempi di Campegine insieme al centrale Miselli, mentre il libero è Catellani.

A presentare la partita è il direttore sportivo Stefano Melli. “Questa sfida è importante per la classifica più che altro per individuare la principale candidata al primo posto in ottica griglia play off, mentre credo che lo sia meno in termini di qualificazione, visto che queste due squadre fin qui hanno dimostrato di avere qualcosa in più sulle rivali. Ci aspetta una battaglia sportiva e ci sono tutti i presupposti per una bella partita per il pubblico, auspicando qualche presenza in più in tribuna con il limite di capienza ampliato al 60% (240 posti). In campo, invece, ci sarà da soffrire; il servizio può essere un tema interessante di questo incontro”.

A dirigere l’incontro tra Gabbiano Mantova e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Marco Pernpruner e il secondo arbitro Antonio Testa.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Canottieri Ongina.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI