Foto Nova Volley Loreto

B maschile: Nova Volley in campo contro Macerata. Il bilancio di Giombini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo tre settimane di preparazione è scesa in campo la rinnovata Nova Volley Loreto di coach Leondino Giombini, che al Palaserenelli ha ospitato i pari categoria della Paoloni Macerata. Subito un impegno probante, contro una sicura protagonista del girone E, nel corso del quale il gruppo neroverde ha dato interessanti indicazioni al suo tecnico.

Il coach loretano ha schierato Campana in regia, capitan Torregiani opposto, Alessandrini e Angeli schiacciatori, Genovesi e Carotti al centro con Dignani libero. Nel corso del match poi spazio anche ad Ausili, Cozzolino, Sannino, Mangiaterra e Papa. “Abbiamo giocato 3 set interi più un tie break – ha spiegato coach Giombini – perché le forze e i salti vanno gestiti in questa fase della preparazione. Sono soddisfatto di quello che ho visto, in un test sicuramente probante“.

Vedo grande applicazione ed attenzione in tutti i ragazzi – insiste il tecnico – e voglia di crescere velocemente. Questo è fondamentale in un gruppo di età media bassa e con qualche esordiente in Serie B. Il sestetto è stato poco finora in campo, e quindi sapevo che avremmo avuto difficoltà in certi momenti, ma mi aspettavo delle risposte che sicuramente ho avuto“.

A coach Giombini la squadra è piaciuta nel fondamentale della ricezione e anche nell’approccio all’attacco. Tra i fondamentali su cui lavorare ci sono l’organizzazione muro-difesa e la battuta: “Dai 9 metri credo che abbiamo le qualità per essere pericolosi, perché abbiamo buoni battitori, e chiederemo tanto a questo fondamentale, pur dovendo trovare il giusto compromesso tra rischio ed errore. Ci lavoreremo con attenzione nelle prossime settimane per farci trovare pronti all’inizio del campionato“.

La sintesi finale dell’allenatore: “Stiamo lavorando bene, i ragazzi si impegnano tanto e questo primo test positivo sicuramente ha dato loro nuove certezze. La strada è lunga ma è quella giusta“. La Nova Volley Loreto tornerà in campo giovedì 23 settembre al Banca Macerata Forum, sempre contro la Paoloni Macerata. Domenica 2 ottobre, alle 17, ci sarà invece la presentazione della stagione sportiva di tutta la galassia della Nova Volley Loreto, settore maschile e femminile, alla presenza di atleti, famiglie, autorità e sponsor.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI