Foto POG Grassobbio

B maschile: MGR Grassobbio battuta e scavalcata da Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella nona giornata di Serie B, l’MGR Grassobbio cade per 0-3 sul campo del PalaBertoni di Crema: dopo un primo set combattuto e un secondo set giocato solo a tratti, il terzo parziale mette la parola fine ad una partita meritatamente vinta dai padroni di casa. Grazie a questa prima vittoria stagionale, i neroverdi raggiungono quota 4 punti in classifica superando così proprio l’MGR, ferma a 3.

Inizio match punto a punto: Crema per prima mette la testa avanti (11-9) e poi tenta l’allungo con Casali e Boiocchi, trovando il massimo vantaggio (19-15) e obbligando coach Carrara a fermare il gioco. Al rientro in campo entrambe le squadre si tengono botta, con Vavassori e compagni che nel finale provano la rimonta arrivando a -2 (23-21). Coach Invernici ferma il gioco, Daniele Reseghetti porta la BCO sul 24-21, l’MGR annulla due match ball ma poi non può nulla sul pallonetto di Boiocchi che sancisce il 25-23 con cui si va al cambio campo.

L’equilibrio di inizio secondo set viene interrotto dai padroni di casa: Tomasoni e compagni indirizzano il match in proprio favore con un parziale di 8-2 (15-9) che tramortisce l’MGR. Cornaro in più occasioni prova a tenere vivi i biancorossi, che prima vedono l’Imecom allungare (20-12) e poi riescono a tornare in partita con un break di 1-6 (18-22). Nel finale, esce però la maggiore lucidità dei padroni di casa: Tomasoni trova il giusto lungolinea, De Matteis spara out e capitan Silvi assicura ai suoi il secondo set della serata con la palla del 25-20.

Dopo una buona partenza, anche nel terzo set l’MGR cede il comando del gioco alla BCO che si porta subito avanti 8-4 e poi allunga sul 16-7 senza problemi. Nonostante Bonetti e Cornaro riescano a mettere a terra alcuni palloni, i ragazzi di coach Carrara escono mentalmente della partita: Crema ringrazia e vince 25-13 centrando la prima vittoria nel suo ultimo match di questa prima fase. Per l’MGR, invece, sabato 27 marzo al PalaPOG arriva Viadana.

BCO Volley Crema-MGR Grassobbio 3-0 (25-23, 25-20, 25-13)
BCO Volley Crema: Dossena, Casali, Bonizzoni, Bolla, Reseghetti D., Verdelli (L), Deveronico, Miretta, Cucchi, Tomasoni, Silvi, Reseghetti G., Boiocchi, Scorsetti (L). All. Invernici.
MGR Grassobbio: De Matteis (14), Vavassori (2), Cornaro (12), Gherardi (L), Beretta, Gamba (7), Bonetti (13); Maffeis, Ratti (1), Boschini, Bolognini, Gurioni (L). N.E. Colamartino, Armanni. All. Carrara.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI