Luca Patronaggio Valtrompia
Foto Valtrompia Volley

B maschile: Luca Patronaggio si dimette da ds dil Valtrompia Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il Valtrompia Volley si separa dal direttore sportivo Luca Patronaggio, che ha presentato le sue dimissioni inderogabili. Una decisione presa non a cuor leggero, sotto il peso di un progetto che non è decollato (la squadra è ancora in lotta per la salvezza), ma anche della delusione personale e umana del dirigente che da sempre ha sostenuto e dato tanto ai colori della società.

Arrivato nel 2015 come atleta già formato, dopo una carriera ricca di esperienze nel ruolo di centrale di 2.09 cm nelle fila dei Lupi, trascina il team dalla serie C alla serie B, con la grande grinta e leadership del capitano che lo hanno da sempre contraddistinto. Nel 2018 ottiene la salvezza all’ultima giornata, e decide di appendere le ginocchiere al chiodo. Dopo un mese, viene investito del ruolo di direttore sportivo nella società valtrumplina, e avvia un percorso vincente della squadra che per i successivi 6 anni regala soddisfazioni e cresce sotto l’aspetto gestionale e mentale, gestendo al meglio anche i due anni di emergenza sanitaria dovuta al Covid, coadiuvato dal direttore generale Bagnardi.

Nella stagione 2020-2021 la squadra ottiene l’accesso ai play off, ma esce ai quarti contro la formazione di Bolghera. Successivamente Valtrompia ricerca con tenacia l’obiettivo play off ma riesce a ottenere un quarto posto e, nella scorsa stagione, un settimo posto. Ad inizio di quest’anno il ds Patronaggio dichiara dopo il mercato estivo di voler alzare l’asticella del team, con ambizione e prendendosi molte responsabilità, ma dopo un ottimo inizio la squadra perde posizioni e fiducia, e arrivano le dimissioni dell’allenatore Ghilardi, a cui subentra coach Gandini.

Il mio percorso da direttore sportivo finisce qui – dichiara Patronaggio – sono stati 6 anni tanto impegnativi quanto stupendi. Ringrazio Bruno Bagnardi che per me è sempre stato ‘il Volley Valtrompia’, oltre che un amico, per avermi dato fiducia sin da subito in questo ruolo di responsabilità. Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato con me in questi anni con dedizione e passione per questi colori. Festeggio insieme a chi oggi apprende le mie dimissioni con gioia…. e abbraccio forte chi vive con dispiacere la mia volontà di lasciare questo progetto da direttore sportivo. Auguro il meglio ad ognuno dei miei giocatori e allenatori con cui ho condiviso tanto, tutto. In bocca al lupo, viva i Lupi sempre!“.

La società, nel suo comunicato, “ringrazia Luca Patronaggio per il percorso, le doti umane e l’impegno sconfinato e incommensurabile profuso in questi anni augurandogli il meglio per il futuro, con la certezza che la porta del Valtrompia Volley per lui resterà sempre aperta“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI