B maschile: la TMB Monselice cala il tris di vittorie contro il Bolghera

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Tmb Monselice
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Tmb Monselice fa tre su tre in fatto di vittorie in questo avvio di campionato, ma tutte molte sofferte. Tre punti, gli ultimi, veramente importanti, perché conquistati contro una formazione, quella trentina del Ks Rent Bolghera, molto poco arrendevole e ben messa in campo. A fare la differenza per i padovani sicuramente e ancora una volta la forza del gruppo e i ragazzi delle “seconde linee”. Il tutto condito dai 10 muri-punto, in particolare nella terza frazione, con Novello che ha di fatto spaccato il set con tre block consecutivi.

La cronaca:
Inizio decisamente soporifero della Tmb Monselice che in un attimo va sotto sul 2-5 per poi risollevarsi in maniera perentoria pareggiando i conti sull’8-8. Trento sembra risentire della rimonta dei padovani che allungano ancora (10-8 12-8) per poi non contenere la reazione dei Bolghera che raggiunge Monselice sul 13-13. Un passaggio a vuoto di Borgato e compagni da vigore agli ospiti (16-18) che, come in precedenza si fanno raggiungere (19-19). Finale di set molto incerto (19-20 23-22) ma chiuso da un tocco beffardo di Drago che firma la palla del 27-25.

Seconda frazione ancora incerta per la Tmb (25-5-8) che sembra molto incerta in tutto quello che fa. Come in precedenza arriva l’8-8 e i successivi 11-9 e 15-11 con i trentini che sbagliano parecchio costringendo il tecnico Saurini a finire i due tempi a disposizione (18-11). Cicorella da spazio alla panchina e dal nuovo entrato Migliorin arriva la palla del netto 25-15.

Terzo e ultimo parziale decisamente il più bello della serata con la Tmb che vuole subito dimenticare quelli precedenti (5-4) ma cosi non è visto che Bolghera mette la freccia (5-7 5-9) con Cicorella che nel suo tempo fa la voce grossa in panchina ma cambia poco (7-13 15-19) con molti errori anche banali in campo. Serata che sembra prolungarsi al quarto set ma sul più bello per gli ospiti arrivano tre muri consecutivi di Luca Novello che spacca il set (23-23). Tensione ma anche morale a mille in campo dove a fare la differenza è Davide Dainese che su due palloni alzati fa altrettanti punti consecutivi per il 27-25 finale.

Tmb Monselice-Ks Rent Bolghera 3-0 (27-25, 25-15, 27-25)
Tmb Monselice:
Govoni 2, Drago 12, Grazzi 3, Vianello 11, De Grandis 3, Novello 7, Lelli (L), Vigato 1, Borgato 11, Dainese 2, Migliorin1, ltaliano, Zanetti, ne Bottaro. All: Cicorella.
Ks Rent Bolghera: Binioris 4, Cristofaletti 9, Candeago 11, Frizzera 1, Bressan 7, Hueller 2, Thei (L), Polacco 6, Montermini 1, Taddei, Tomasi, ne Delladio, Blasio, Sartori. All: Saurini.
Arbitri: Chiriac e Libralesso di Venezia.
Note: Durata set: 30′, 25′, 29′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".