foto Sicily BVS Fratelli Anastasi

B maschile: La Sicily BVS F.lli Anastasi di Vermiglio ospita la Raffaele Lamezia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Consapevole della propria forza e qualità e rigenerata dalla convincente prestazione e dal risultato pieno maturati sul campo della Costa Dolci Papiro Fiumefreddo, la Sicily BVS F.lli Anastasi si appresta a vivere un altro fine settimana di grande volley. Domani, domenica 4 dicembre, infatti, al PalaCampagna di Saponara farà visita la vice-capolista, la Raffaele Lamezia, che proverà lo stato di salute della squadra guidata da coach Valerio Vermiglio.

Dopo la stagione di spessore, vissuta lo scorso anno sportivo dove fu la Pallavolo Bari a fermare in semifinale la corsa dei calabresi verso la serie A3, la Raffaele Lamezia riproverà, ancora una volta, la conquista dell’ambito salto di categoria. Sin qui sono sedici i punti in classifica, frutto di cinque vittorie e due sconfitte al tiebreak. 

Coach Antonio Chirumbolo potrà contare su un organico di tutto rispetto, partendo dal capitano Luigi Porfida, classe ’81, vero leader dentro e fuori dal campo e passando per Mario Sacco, libero, oltre che uomo spogliatoio e trascinatore. Le conferme, poi, sono quella del centrale Domenico Paradiso, del duttile schiacciatore Francesco Chirumbolo e di Stefano Graziano, oltre all’opposto Rinaldo Palmeri. Per quanto concerne i nuovi innesti, questi sono Luciano Mille, Alessandro Ribecca, i centrali Walter Vaiana e Marco Salmena. A completare la rosa ci sono quattro elementi provenienti dal proprio vivaio: il palleggiatore Vincenzo Lorusso, l’opposto Andrea Miceli, il libero Edoardo Strangis ed il centrale Francesco Sesto.

Mauro Princiotta: “Lamezia è una squadra rodata che si esprime ad alto livello, in questa categoria, da almeno un paio di stagioni. Il roster è formato da giocatori di assoluto livello e soprattutto di esperienza, che arriverà con l’intenzione di portare via l’intera posta. Noi siamo carichi per il risultato ottenuto a Fiumefreddo e cercheremo di trasferire la nostra voglia e l’entusiasmo nella gara di domenica; sappiamo bene che, se non riusciremo a tenere alta la concentrazione, sarebbe un problema poi esprimersi al meglio. Come abbiamo dimostrato in tutte le partite, quando focalizziamo il presente possiamo giocarcela con chiunque. Sarà un match complicato ma con la giusta attenzione possiamo conquistare punti preziosi“.

Gianluca Schipilliti: “Domenica arriverà Lamezia, una delle forze del torneo. Ha una rosa di tutto rispetto, a partire dall’opposto Michael Palmeri, lo schiacciatore Luciano Mille ed il libero Mario Sacco. E’ una squadra decisamente costruita per occupare le zone alte della classifica di questo campionato. Per noi sarà una partita essenziale dove, con concentrazione e lucidità, cercheremo di mettere tre punti in cassaforte importantissimi in questo campionato“.

La gara di domenica, 4 dicembre con inizio alle ore 17.00, sarà arbitrata da Sofia Gagliano e Gabriele Mallia.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI