Foto Pallavolo Sabini Castelferretti

B maschile: la Sabini Castelferretti espugna anche il Fontescodella

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Sabini Castelferretti non si ferma e vince anche nel glorioso Fontescodella, campo di casa della Paoloni Macerata. Partita lunga, degna della storia tra la Sabini e le società marchiate Paoloni: si è andati infatti oltre le due ore di gioco che hanno infiammato gli spettatori presenti. La Sabini vince 3-1 e sfata anche il tabù Macerata, che nelle ultime due stagioni (da quando Castelferretti è tornata in Serie B) aveva sempre vinto.

La cronaca:
La formazione castelfrettese è confermata (Giuliani-Violini, Mancinelli-Schiavoni, Giaccaglia-Mazzanti, Marchetti). Nei primi due set Giuliani gioca sul velluto in cambio-palla e nelle tante rigiocate portate da un Marchetti super in seconda linea mentre Macerata si innervosisce e i cambi di Giganti portano solo ad una riduzione del passivo.

Nel terzo parziale, inizialmente si rende protagonista Mazzanti tra i biancazzurri, poi l’equilibrio si spezza subito: la partita procede a strappi, allungo Macerata sul 10-6 ma Castelferretti non demorde e nel finale ci sono scintille sottorete tra due squadre che vogliono superarsi. Giaccaglia e compagni tornano a condurre le danze grazie ad una grande solidità di squadra in tutti i fondamentali ma, dopo aver sciupato l’ennesimo pallone per l’allungo decisivo sul 20-17 in proprio favore, tra i locali l’inossidabile Tobaldi torna stellare e la partita si riapre, nonostante il buon ingresso di Toccacieli per Schiavoni.

Nel quarto parziale subito 4-1 Paoloni, ma pallone dopo pallone i castelfrettesi tornano grintosi e con la coppia Mancinelli-Violini arrivano punti pesanti e decisivi per mettere la testa avanti 16-14. Si prosegue con un cambio palla concreto tra due formazioni che danno il massimo in seconda linea: dopo scambi combattutissimi il sempre prezioso ingresso al servizio di Mariotti è il preludio a chiudere al primo match point; per chiudere le ostilità, ci vuole un furioso contrasto di Giuliani sottorete che mette tutta la grinta del collettivo castelfrettese.

Paoloni Macerata-Pallavolo Sabini Castelferretti 1-3 (17-25, 19-25, 25-22, 22-25)
PAOLONI MACERATA: Menchi, Tobaldi, Biagetti, Paoletti, Calistri, Uguccioni, Leoni (L1), Persichini, Storani, Stella, Gentilucci, Montecchiari (L2), Elisei, Bonanni. All. Giganti-Pacetti.
SABINI CASTELFERRETTI: Beni, Schiavoni, Toccacieli, Violini, Gaggiotti, Mazzanti, Giaccaglia (K), Giuliani, Mancinelli, Mariotti, Pettinari G., Pieroni, Marchetti (L1), Palazzesi (L2). All. Fabbietti-Sciati.
ARBITRI: Albergamo-Porti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI