foto Silvia Quadrini/USD Scanzorosciate

B maschile: La Pallavolo Scanzorosciate, per ripetere lo splendido 2022, comincia da Saronno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo un 2022 con 24 vittorie su 28 ed un primato meritato alla pausa natalizia, la Pallavolo Scanzorosciate attende la sua bestia nera. La Pallavolo Saronno, che aveva sbarrato ai bergamaschi la strada verso la A3 nella finale play-off (0-3 all’andata a rendere vano il 3-2 al ritorno), sarà infatti il primo test del nuovo anno al PalaDespe: fischio d’inizio sabato alle 21 con diretta Facebook.

Giallorossi al comando con 28 punti, ospiti quarti a –6 con Malnate e Caronno rispettivamente a –1 e –2. L’importanza della posta in palio non è nemmeno da sottolineare cosi come le insidie che nasconde tradizionalmente ogni ripartenza. Ancor di più se dall’altra parte si troverà un avversario “storico” spinto dal recente passato e rinforzato dall’ultimo innesto Milan Peslac, palleggiatore italo-serbo con esperienze in A1 e A2 (le ultime a Cisterna, Verona e Ravenna).

Nella squadra bergamasca, determinanti fino a questo momento anche le prestazioni di Mario Gritti. E’ il centrale a presentare il match di cartello: “L’ultima volta hanno festeggiato loro, nonostante la nostra affermazione al ritorno. Stavolta daremo il massimo affinché accada il contrario. Per farlo dovremo mettere in mostra tutte le nostre migliori caratteristiche, ossia quelle che ci stanno permettendo d’essere davanti a tutti. Rispetto alla finale play-off abbiamo cambiato parecchio entrambe, sarà un incontro come sempre sentito e molto combattuto“.

Saronno è un’ottima compagine oltretutto arricchita da Peslac – continua –, regista che conosco molto bene perché è stato mio compagno di squadra a Monza. Si tratta di un elemento dalle grandi doti fisiche e tecniche che darà un enorme contributo e sarà un pericolo in più per noi“.

La chiosa, infine, è per il 2023 a venire: “E’ molto presto per poter parlare di tutto l’anno appena iniziato, perché la strada è lunghissima. Ma per mettere la classica ciliegina sulla torta, tutto sta alla nostra capacità di ricominciare con la stessa costanza di rendimento e risultati messa in campo per una grossa fetta del 2022. Con la leggerezza che ci ha contraddistinto, limando al contempo i difetti“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI