B Maschile: la Pallavolo Massa vola in serie A!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

E’ serie A!!! Massa sbanca Montichiari ed in sole due gare corona il sogno promozione. Grande, grandissima la squadra di Andrea Masini che, dopo aver vinto gara uno superando una bella Lorini ma ancor di più la propria tensione, gioca una gara due attenta, magari non perfetta ma sicuramente efficace, e con carattere e classe chiude i conti. Un successo che corona una stagione strepitosa dove Massa ha perso una sola gara e dove ha sempre saputo tenere ben chiaro davanti a sé l’obbiettivo finale e cioè tornare laddove manca dalla fugace e sfortunata apparizione dell’annata agonistica 2009-2010. Si torna in Serie A, insomma, lo si fa dalla porta principale e con la voglia matta di tornare a giocare, soffrire e gioire davanti al fantastico pubblico di Massa.

1° set: Massa con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Cuda di banda e Briata libero. Ospiti subito efficaci ed al primo tempo obbligatorio avanti di tre (5-8). Dopo la pausa bresciani che rientravano (11-11) e gara che, come già all’andata, si giocava sul filo dell’equilibrio. Massa conquistava ancora un piccolo break di vantaggio (11-14) che le consentiva di arrivare alla seconda pausa sopra di quattro (12-16). Montichiari è però squadra che non molla mai e, complice qualche sbavatura massese, la squadra di casa rientrava con grande energia subito dopo la seconda pausa (16-16). Brava Massa a ripartire (16-18 e 17-20) nonostante, come detto, qualche sofferenza di troppo in ricezione. Gara che rimaneva molto tirata ed equilibrata e Lorini che sotto 22-24 rientrava sul 24-24. Bravissima però Massa a chiudere ai vantaggi

2° set: equilibrio anche nelle fasi iniziali del secondo parziale (3-3 e 4-5). Al primo stop obbligatorio padroni di casa avanti di uno (8-7). Era Cuda ad impattare subito appena tornati in campo con una bella pipe. Nuovo tentativo di fuga della Lorini (11-9 e 12-10) ma ragazzi di Masini subito a ricucire (12-12). Al secondo time out tecnico Massa era avanti di tre (13-16). Alla ripresa del gioco la squadra di Masini non calava di tensione e strappava il più quattro (15-19). Massa che veleggiava in pieno controllo del parziale (17-22) e che chiudeva a 19.

3° set: Massa subito avanti anche nel terzo (1-3) ma bella reazione di una Lorini mai doma (5-4). Anche il terzo set era caratterizzato da equilibrio e Massa al primo tempo tecnico era anche questa volta sotto di uno (8-7). Alla ripresa del gioco le due squadre si sfidavano palla su palla con Massa che voleva il break per chiudere e Montichiari che cercava di riaprire i giochi. Squadre sul 10-10 ed era Massa che in prossimità del secondo stop obbligatorio provava la fuga (11-13). Break che portava la squadra di Andrea Masini ad avere tre punti di vantaggio (13-16) che Massa conservava anche dopo la pausa (16-19). Montichiari alla ricerca del recupero (18-20). Lorini che trovava la parità (21-21) e poi il sorpasso (22-21) grazie ancora a qualche piccola ingenuità dei toscani in fase di ricezione. Montichiari che tornava a crederci e Masini che si rifugiava nel time out. Alla ripresa Lorini al break importante (24-22). Finale ancora una volta palpitante con Massa che non mollava a sua volta e recuperava (24-24). L’equilibrio lo rompeva definitivamente Massa con ace di Corti che chiudeva e faceva volare la squadra di Masini in Serie A.

LORINI MONTICHIARI – PALLAVOLO MASSA 0-3 (24-26; 19-25; 25-27)

Lorini Montichiari: Bastianini, Lorini, Boniotti, Bonizzoni, Paris, Fraccaro, Bartoli, Verità, Fellini, Fava, Candeli, Ponzoni, Caleffi, Fabbro, Peli. All. Gandini.

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Arbitri: Lorenzo Paolicelli e Antonio Spinelli

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI