foto Nova Volley Loreto

B maschile, la Nova Volley Loreto al Palaserenelli batte anche Civitanova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terzo successo consecutivo per la Nova Volley in questo suo fantastico 2022. Al Palaserenelli di fronte ad una bella cornice di pubblico, cade (3-1) anche la Us ’79 Civitanova la cui striscia di successi si ferma a 8. Con questi tre punti la squadra di Ippoliti sale a quota 22 facendo un ulteriore passo avanti verso la salvezza. Domenica ancora un turno interno contro Osimo.

Primo set tirato nei quali la Nova Volley ha la meglio grazie a difese importanti nei punti decisivi e un gioco in 1’ tempo sempre efficace. Nel secondo set Loreto alza le sue percentuali sia in attacco che in ricezione. Torregiani 10 punti nel set, è grande protagonista sia in attacco che con il doppio ace che indirizzo il parziale. Il terzo set parte in equilibrio ma procede a strappi. Gli ospiti abbassano il numero degli errori e allungano l’incontro. Nel quarto però i neroverdi spingono fin dall’avvio. Capitan Nobili sale in cattedra e Loreto chiude il match.

I sestetti sono quelli attesi con Pulcini-Torregiani, Nobili-Ulisse, Buscemi-Mazzanti e i liberi Dignani e Vallese ad alternarsi. Per gli ospiti Faini-Leoni, i gemelli Chiarini, Menichelli e Gulli con i fratelli Areni ad alternarsi come libero.

Partita tesa in avvio con qualche errore di troppo in battuta. Civitanova tenta il primo allungo (6-9). Mazzanti recupera un break (11-13) e poi realizza l’ace del -1 (13-14). Pulcini innesca i suoi centrali appena può. Torregiani firma il pari a quota 16. L’invasione di Leoni dà il sorpasso (17-16). Il maniout di Ulisse costringe coach Baleani al primo timeout. Entra Bernacchini per Menichelli che realizza l’ace della nuova parità. Alla dirittura d’arrivo si presenta davanti 22-20 ma è subito parità con i due tecnici che hanno già speso tutti i tempi. Pulcini regala due set point. Mazzanti chiude 25-23.

Gli ospiti si schierano con Bernacchini confermato in campo tra i titolari. Entra Lucarini per Giovanni Chiarini (4-2). L’ace di Torregiani sull’altro Chiarini regala il 5-2 costringendo Baleani a fermare il gioco. Paco Nobili firma il +3 (9-6). La Nova Volley lavora benissimo sul muro-difesa, Torregiani spinge il pallonetto del +4 (11-7). Loreto mantiene 4 punti di vantaggio (14-10). Civitanova non molla e torna a -1 (15-14) con l’ace fortunoso di Gulli. Coach Ippoliti ferma il gioco. Si va a braccetto (17-17). Torregiani firma il nuovo +2 (20-18). Il doppio ace di Torregiani porta definitivamente il set dalla parte di Loreto (23-19). Chiude l’attacco out di Matteo Chiarini 25-20.

Coach Baleani conferma in campo Lucarini per Giovanni Chiarini. Civitanova ha bisogno di qualcosa in più in tutti i fondamentali e parte bene (2-4) ma Loreto c’è e Mazzanti mura Lucarini per la parità (4-4). Il capitano Nobili mura Leoni (8-6) ma l’ace di Faini riporta la parità. Anche il muro ospite si alza. Si va punto a punto. Entra Alessandrini per Ulisse (15-17). Leoni dà il +3 (15-18) e Ippoliti ferma il gioco. Il cambio palla di Loreto si inceppa Entra Cozzolino per Torregiani (16-22). Chiude il mani out di Leoni 18-25.

Si riparte e Loreto allunga subito (4-1). Coach Baleani non vuole far scappare l’avversario e ferma il gioco. L’ace di Torregiani dà il +4 (7-3). Sempre dal servizio Loreto allunga ancora con Mazzanti per l’11-5. Cambio tra i gemelli Chiarini: entra Giovanni per Matteo. Loreto allunga con un super Nobili. Finisce 25-13 e 3-1 per Loreto che vola.

NOVA VOLLEY LORETO – US ’79 CIVITANOVA 3-1 (25-23, 25-20, 18-25, 25-13)
NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 10, Sansonetti  Pulcini 3, Torregiani 19, Alessandrini, Ulisse 13, Cozzolino, Dignani (L), Scorpecci, Carotti, Mazzanti 12, Vallese (L), Nobili 14. All. Ippoliti
US ’79 CIVITANOVA: Gulli 13, Areni C. (L), Ramadori , Chiarini M. 9, Leoni 14, Chiarini G. 3, Lucarini 5, Faini 4, Gatto, Bernacchini 4, Areni A. (L), Medei, Menichelli 2, Spescha 3.  All. Baleani
ARBITRI: Restaino e Audone

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI