foto Moma Anderlini

B maschile, la Moma Anderlini si prepara alla stagione 2022/2023

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà il sesto anno consecutivo per la Moma Anderlini nel campionato nazionale di Serie B maschile, con una formazione più che rinnovata, con tante new entry di spessore, dallo staff ai giocatori. Un gruppo molto giovane, quasi tutto Under 20, per cui la Serie B sarà un’esperienza importante anche per la preparazione al campionato giovanile Under 19.

Alla guida della formazione anderliniana, Andrea Tomasini, in qualità di primo allenatore, e Simone Iaia, secondo allenatore, siederanno al fianco di Andrea Alberghini, storico team manager della Scuola di Pallavolo, che per la prima volta calca il campo della Serie B, e Mirko Ferrazzi, scoutman.

Confermati Giovanni Battilani, centrale 2003, Francesco Degoli, centrale 2003, Samuele Odorici, schiacciatore 2003, e Riccardo Alberghini, centrale 2004, che si accingono alla terza stagione in Serie B.

Si affiancano i giovani che salgono dalla ex Under 17/Serie C, Andrea Bertoni, schiacciatore/centrale 2005, Filippo Luppi, libero 2004, Riccardo Riccò, schiacciatore 2005, Alessandro Storchi, centrale/schiacciatore 2006, e Samuele Zanetti, palleggiatore 2005.

Quattro new entry fanno il loro ingresso in squadra: Tommaso Artoli, classe 2006, palleggiatore proveniente dal GS Vigili del Fuoco di Reggio Emilia; Davide Signorini, classe 2005, schiacciatore ex-Bluevolley Verona; Massimo Schiavoni, libero 2005 direttamente da Lube Macerata; e Gabriele Pavesi, 2002, in trasferimento da Volley Tricolore di Reggio Emilia, società in collaborazione con Scuola di Pallavolo Anderlini già da qualche stagione.

Usciti da poco i calendari provvisori del campionato di Serie B, ecco chi saranno le avversarie della Moma Anderlini: Villadoro, Lupi Santa Croce, Imballplast Arno, Modena Volley, Escosantagata Civita, Volley Club Orte, FB Foligno, Volley Prato, GSVF Tomei Livorno, Invicta Grosseto, Edotto-Rossi Ascensori, Gruppo Lupi Pontedera e Sir Safety Perugia.

La stagione, se il calendario non subisce modifiche, si apre sabato 8 ottobre con la prima gara in trasferta in Toscana, con Lupi Santa Croce. La Moma Anderlini inaugurerà il Palanderlini sabato 15 ottobre alle 18 con Volley Prato.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI