foto Canottieri Ongina

B maschile, la Canottieri Ongina dà il benvenuto a Nicolò Colella

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Canottieri Ongina dà il benvenuto a Nicolò Colella, schiacciatore classe 1996 proveniente da Garlasco (A3).

Nato il 21 luglio 1996 a Manerbio e originario del paese bresciano di Gottolengo, è alto un metro e 90 centimetri e in carriera ha vestito le maglie di Segrate, Azzano, Viadana, Montichiari e infine Garlasco prima di approdare ora in terra piacentina.

“Pur essendo ancora relativamente giovane – commenta il direttore sportivo della Canottieri Ongina Donato De Pascali – ha alle spalle un pecorso pallavolistico già consistente. Partito con le giovanili della Gabeca ha poi terminato con Segrate l’iter dei campionati di categoria per poi maturare una consistente esperienza in serie B tra Azzano, Lorini Montichiari e il triennio a Viadana prima di questa stagione dove ha avuto modo di “assaggiare” la categoria superiore a Garlasco.Tecnicamente è un posto 4 attaccante di estrazione, dotato anche di un buon servizio e solidità a muro, che nelle squadre in cui ha militato si è sempre messo a disposizione al servizio delle necessità che gli erano richieste ricoprendo anche il ruolo di schiacciatore opposto. Dobbiamo ringraziare Volley 2001 Garlasco che permettendoci di inserire Nicolò in organico, ci ha dato modo di poter tempestivamente ripristinare l’organico degli schiacciatori”.

L’arrivo di Colella segue all’uscita recente di Lorenzo Maretti.

“Ho scelto Monticelli – afferma Colella – perché volevo mettermi in gioco e questa opportunità me lo concede. Ho provato questa esperienza in A3 per vedere il livello, mi dispiaceva però non poter dare una mano in campo. Ho sempre sentito parlare bene, anche in anni passati, della Canottieri Ongina e non mi è mai giunta una voce stonata in materia. Le ambizioni di alta classifica di questa realtà sono uno stimolo in più per me; mi metto a disposizione della squadra e cercherò di dare qualcosa in più al gruppo, trovando ragazzi alcuni dei quali ho sfidato da avversario in questi anni. Coach Bruni mi ha esposto alcune peculiarità e concetti della squadra e cercherò di seguire la strada tracciata”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI