sala canottieri ongina

B maschile, la Canottieri Ongina conferma la sua fiducia al libero Matteo Sala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Deborah Frittoli
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Un altro talento del territorio al servizio della causa giallonera. La Canottieri Ongina annuncia la conferma del giovane libero Matteo Sala, piacentino classe 2004 al secondo anno del sodalizio di Monticelli.

“Sala – spiega il direttore sportivo Donato De Pascali – è arrivato  da noi in palestra nello scorso autunno con fondamentali acerbi ma è contemporaneamente riuscito sia ad aiutarci nelle sessioni di training sia ad affinare le peculiarità che la dimensione del ruolo del libero richiede. Deve sicuramente ancora completare il suo processo di sviluppo ma non abbiamo dubbi che la sua forte volontà, la motivazione e l’energia che ha sempre profuso lo aiuteranno a migliorare ulteriormente e a costruirsi con un altro anno di lavoro una sua dimensione e una solidità che probabilmente 12 mesi prima nemmeno immaginava. Matteo è già – dopo solo una stagione –  uno di noi”.

“Sono molto felice della conferma – 
le parole di Sala –  perché significa che ho lavorato bene durante lo scorso anno e la società ha fiducia verso di me anche per la prossima stagione. La Canottieri Ongina è per me un ambiente estremamente stimolante e nel quale mi sono trovato molto bene con tutti, sia con la squadra sia con tutti gli altri componenti della società. Conosciamo le ambizioni di Monticelli riguardo la prossima stagione, secondo me la squadra allestita quest’anno può competere in un campionato sempre difficile come quello della serie B. Nella prossima stagione voglio proseguire il mio percorso di crescita ed essere il più possibile di aiuto per la squadra attraverso soprattutto il lavoro quotidiano in palestra”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.