Valtrompia Volley
foto Valtrompia Volley

B maschile: importante successo esterno per Valtrompia Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una bella vittoria esterna di carattere per i Lupi del Vatrompia Volley che battono l’Insubria Galstaff Mornago per 3-1 (25-22, 20-25, 25-19, 25-20). I ragazzi di coach Peli hanno dimostrato di saper soffrire e tener duro anche dopo aver subito un secondo set un po’ opaco, compattandosi e crescendo in vari fondamentali come il muro (9 muri per i Lupi) fermando così l’opposto Testagrossa ed i due laterali. Buona la prova di Montanari, abile nel diversificare i colpi e trovare traiettorie e varchi, così come la distribuzione del gioco della regia, con uno Spagnuolo brillante ed efficiente.

La cronaca

Primo set: Valtrompia si porta subito sopra 1-6 costringendo Insubria al primo time out. Mornago risponde bene con il proprio opposto e accorcia 6-10. Qualche problema in ricezione e buoni mani out della banda di Mornago, e i padroni di casa accorciano 14-16, costringendo coach Peli al time out. Al rientro è ancora mani out da posto 4 per il 15-16. Cerfogli mantiene il break 17-19, poi Montanari allunga con un pallonetto 17-20. L’opposto Testagrossa viene murato per il 17-21. Si chiude 22-25 il primo parziale in favore dei Lupi.

Secondo set: Nel secondo parziale sono i padroni di casa a portarsi avanti 15-11 trascinati dall’opposto Testagrossa. Coach Peli sostituisce Burbello con Marchetti e i Lupi si portano a -2 sul 17-15. Mornago allunga ancora complici alcuni errori dei Lupi in attacco e si porta 22-18, poi al rientro Burbello firma l’ace del 22-19. Cerfogli riesce a rosicchiare un punticino 23-20. Chiude la banda di Mornago 25-20.

Terzo Set: Parte ancora avanti Mornago nel terzo parziale, con ottimi muri sugli schiacciatori Valtrumplini, ma i Lupi recuperano e si portano 9-10. Montanari riesce a trovare degli spiragli nel muro dell’Insubria e fa break: 9-11. I Lupi allungano senza problemi e riescono a murare Testagrossa, rendendosi anche partecipi di ottime difese e si portano 16-20. Travasoni spara out e il set si chiude 19-25.

Quarto set: I Lupi conducono un break di 2 punti sin dalle prime battute. Buoni primi tempi in questo parziale con Agnellini che firma il break del 18-22. Insubria non molla e si tiene attaccata agli ospiti: ancora un primo tempo questa volta di Riccardi per il 19-23. Il set si chiude 20-25 con un servizio sbagliato di Mornago.

Le dichiarazioni del palleggiatore Spagnuolo: “Finalmente la prima vittoria, anche se direi con una settimana di ritardo. Devo dare il merito alla squadra perché siamo riusciti a stare in partita con la testa, a non mollare mai ed a fare il nostro gioco, aiutandoci l’uno con l’altro. Nel complesso sono molto contento e spero che sia solo un punto di inizio per fare sempre meglio. Sicuramente il lavoro che faremo in settimana per affrontare la prossima gara sarà ancora più intenso e duro. Un plauso anche alla nostra tifoseria che ci ha supportati dagli spalti dal primo all’ultimo set“.

Insubria Galstaff Mornago-Valtrompia Volley 1-3 (25-22, 20-25, 25-19, 25-20)

Insubria Galstaff Mornago: Marazzini 6, Maretti, Pedroni, Marku 7, Testagrossa 16, Ravasi 4, Cimmino 1, Travasoni 7. All. Volpicella

Valtrompia Volley: Cerfogli 11, Agnellini 4, Montanari 16, Burbello 8, Spagnuolo 2 , Riccardi 7, Marchetti, Gamba, Dotti, n.e. Sommavilla, Manzati, Spagnuolo, libero Sorlini. All Peli

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI