Foto Volley Treviso

B maschile: il Volley Treviso fa lo sgambetto alla capolista Monselice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un sorprendente Volley Treviso compie l’impresa nella quarta giornata di Serie B, battendo nientemeno che la capolista e candidata alla serie A3 TMB Monselice. I ragazzi di Zanin mettono in campo una grande prestazione nel match giocato in Ghirada: il tabellone recita 3-1 per i padroni di casa alla fine di una gara giocata forse sottotono dai padovani, ma assolutamente ben amministrata da Pozzebon e compagni. 

Treviso parte da subito carico nel match: gioca in fiducia e aggressivo, mentre Monselice, priva del proprio regista titolare, non trova la sua solita battuta e il suo ritmo. Gli orogranata si portano addirittura sul 2-0, poi nel terzo, complice una miglior fase di battuta e contrattacco da parte dei padovani, perdono lucidità e hanno una battuta d’arresto (14-25). Nulla è perduto, perché nel quarto c’è una bella reazione: c’è la voglia di soffrire palla su palla e con un picco a fine set di Agapitos (tre attacchi a terra consecutivi) la gara si chiude. Sono tre punti inattesi forse e di sicuro importanti, contro una squadra che finora non aveva perso neanche un set. MVP dell’incontro il capitano Luca Pozzebon, che dalla regia ha saputo far girare tutti i compagni.

La cronaca:
Zanin schiera la formazione dell’ultimo match con Cortesia opposto a Pozzebon, Hristov e Agapitos in posto 4, Filippelli e Menegazzo al centro, Tosatto libero. Partenza a braccetto, poi c’è il primo break Monselice con il contrattacco di Drago (8-6). L’ace di Hristov e il contrattacco di Agapitos portano Treviso avanti (12-10), poi Cortesia mura Vianello in solitaria ed è 14-11. I trevigiani mantengono il vantaggio, Filippelli mura per il 18-15 e attacca anche il pallone di prima del 20-17 dopo un’azione rocambolesca. I trevigiani sono bravi a mantenere con pazienza il cambiopalla (23-20). Agapitos conquista il set point da posto 4 (24-21), poi Hristov con una piazzata in mezzo al campo mette fine al set (25-22).

Treviso ancora avanti nel secondo parziale, l’ace di Cortesia segna l’8-4 e Cicorella ferma il gioco. Monselice sbaglia qualche servizio di troppo (10-6) e non riesce a ingranare, gli orogranata concretizzano tutte le occasioni (13-7). Il trend continua (16-10), poi i padovani sbloccano la situazione con un ace di De Grandis e un muro su primo tempo di Vigato, ma gli orogranata di riprendono prontamente murando Drago (20-14). Altro time-out TMB, chiamato dopo diversi cambi nel sestetto. Treviso manca qualche cambiopalla, ma nei momenti caldi non sbaglia e l’ennesimo errore dei padovani sancisce il doppio vantaggio orogranata (25-19).

Stavolta è Monselice a partire col piede giusto, approfittando di qualche scelta sbagliata in attacco degli orogranata. Zanin ferma subito il gioco sul 3-6 Monselice. I padovani iniziano ad incidere anche dai nove metri, anche grazie all’ex Migliorin entrato per Drago, e i trevigiani, presi dalla fretta di chiudere i punti, sono più fallosi (4-10). Gli ospiti volano sul 5-12 e Zanin utilizza il suo secondo time-out, ma i suoi non si sbloccano, soffrendo i servizi ospiti e non riuscendo a costruire attacchi efficaci di cambiopalla (9-20). Monselice non ha difficoltà a chiudere il parziale (14-25).

C’è equilibrio a inizio quarta ripresa, ma Treviso agguanta per primo il break con due muri consecutivi di Menegazzo (8-5). C’è però il controbreak con la pipe di Vianello e il muro di Migliorin su Hristov (9-9). Si prosegue punto a punto (16-16), poi c’è il doppio muro di Cortesia, prima su Borgato poi su Migliorin (19-17). Rientra Drago che mette in cassaforte il cambiopalla, ma Agapitos risponde a tono, segnando 22, 23 e 24-20. Mette di là anche un terzo tocco in bagher che cade a terra mettendo fine al match (25-21).

Volley Treviso-TMB Monselice 3-1 (25-22, 25-19, 14-25, 25-21)
Volley Treviso: Agapitos 14, Ravagnan 0, De Lorenzi 0, Pozzebon 1, Sicco 1, Zorzi (L), Menegazzo 8, Filippelli 6, Cortesia 8, Malosso 0, Hristov 19, Tosatto (L).  All. Zanin.
TMB Monselice: Drago 9, Migliorin 7, Vianello 17, Bottaro ne, Vigato 7, Guglielmi ne, Lelli (L), Novello 0, De Grandis 8, Grazzi 2, Borgato 8, Dainese 0, Italiano 2, Zanetti (L). All. Cicorella.
Arbitri: Riccardo Falomo di PN e Paolo Salaris di UD.
Note: Durata set: 29, 26, 24, 31 totale 1 ora e 59 minuti. Volley Treviso: battute sbagliate 14, ace 2, muri 12, errori 26. Monselice: b.s. 18, ace 4, m. 6, err 31.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI