foto Valtrompia Volley

B maschile: Il Valtrompia Volley affida a Riccardo Hoffer la propria difesa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Riccardo Hoffer sarà il nuovo libero dei Valtrompia Volley, prossimo al campionato di Serie B maschile. Classe 2002 per 184 cm di Trento, dall’Under 14 all’Under 18 ha giocato nelle giovanili del Verona, disputando il doppio campionato: Under 16 e Serie D unite ad Under 18 e Serie C. Nato in una famiglia pallavolisticamente molto attiva, Hoffer ha maturato un suo particolare percorso giocando in diversi team che lo hanno aiutato a crescere professionalmente e tecnicamente.

Torna in Trentino nel 2021 per concludere le superiori e disputa l’ultimo anno di scuola superiore affrontando la stagione con i Miners in Serie B. Con il primo anno di università decide di approdare ai Diavoli Rosa a Brugherio, sempre in Serie B, dove si scontra con i Lupi del Valtrompia. Il giovane libero è cresciuto con una mentalità pallavolistica fin da piccolo con la madre Alessandra Campedelli, ex coach della nazionale italiana sorde vincitrice dell’Europeo nel 2019 ed argento ai Mondiali, poi a Teheran a guidare la Nazionale femminile iraniana, è stata la sua prima allenatrice, ed il papà Sergio, un ex palleggiatore di Serie B. Infine, il fratello Nicolò, oggi libero della Gas Sales Bluenergy Piacenza, team di SuperLega. Riccardo fa parte della Nazionale sordi: è stato convocato recentemente per gli Europei che disputerà in Turchia il mese prossimo

Le sue dichiarazioni all’ingaggio con i Lupi: “Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata data di entrare a far parte della famiglia dei Lupi! Sicuramente è un progetto molto ambizioso e io cercherò sicuramente di dare il massimo. Ho avuto modo di conoscere la società da avversaria e sono felice di farne parte per la prossima stagione. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e i tifosi. Mi aspetto un campionato competitivo e ricco di sfide, ma sono sicuro che con tanto lavoro di squadra e con l’aiuto di uno staff di livello come quello che ci seguirà possiamo raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati“. 

Ho avuto modo di apprezzare le doti in ricezione e difesa di Riccardo – dichiara il DS Patronaggio – giocando contro i Diavoli Rosa durante la stagione appena conclusa. Mi ha colpito la sua determinazione ed il suo ‘stare in campo’. Ragazzo giovane e promettente. Apprezzo molto in questa fase di mercato i giocatori che credono nel nostro progetto e che vedono in noi una società seria, umile e ambiziosa. Hoffer oggi rispecchia le basi della ‘mia’ pallavolo basata sul sacrificio, impegno, crescita individuale e di conseguenza di squadra. Fa parte della Nazionale sordi da qualche anno e questo necessita di un lavoro collaborativo su rendimento e lavoro in palestra che riempie me e il mio staff di soddisfazione e fierezza“.

Il mese prossimo, infatti – prosegue e conclude Patronaggio –, Riccardo sarà impegnato in Turchia per gli Europei ed avere nel nostro roster un atleta che rappresenta la Nazionale è bellissimo e ci rende sin da subito orgogliosi. Ringrazio inoltre la famiglia di Riccardo che insieme al ragazzo ha fatto sì che le strade di entrambi si siano incontrate. Per lui e per noi sarà una bella sfida, ma mi aspetto tantissimo da lui e sono sicuro non deluderà le aspettative“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI