Di Redazione
Che il distacco dal campo per motivi di lavoro non fosse definitivo, vista la giovane età , era probabile, ma che decidessero di tornare in campo insieme non era scontato. La Nova Volley Loreto aggiunge altri due loretani al proprio roster della prossima stagione: Marco Massaccesi, che di questa società è anche socio e fondatore, classe ’90, e Luca Massaccesi, classe ’96, entrambi centrali, tornano a vestire la casacca neroverde e saranno nel roster della prossima stagione di Serie B.
Per qualche annata gli impegni di lavoro li avevano convinti a fermarsi e tenuti lontani dal campo da gioco, ma non dalla sala pesi del PalaSerenelli, frequentata con buona continuità continuando, quindi, a respirare l’aria del volley giocato e a mantenere rapporti stretti con vecchi e nuovi compagni di squadra. Ora la decisione di rientrare, che alza il livello tecnico e fisico della squadra, considerando le indubbie qualità riconosciute e le numerose proposte di tornare in campo ricevute da varie società .
Per entrambi è una scelta di cuore di passione. Loreto è la loro città e la Nova Volley presieduta dal papà Franco è la loro società . Conciliare gli impegni non sarà facile, ma di certo l’entusiasmo è grande, così come la voglia di tornare a misurarsi con il campionato di serie B.
Anche il curriculum di entrambi è molto ricco: Marco Massaccesi ha esordito in serie A2 a 17 anni, per poi proseguire la sua carriera tra diversi campionati di serie C vinti tra Porto Recanati, Montalbano, Loreto, Offagna, dove ha ottenuto la promozione in serie B unica. In B oltre che a Loreto e Offagna ha giocato anche a Osimo. Luca Massaccesi ha giocato stagioni anche nel settore giovanile di Trento con il palleggiatore della nazionale italiana Simone Giannelli prima di rientrare nelle Marche, giocare a Falconara, ottenere la promozione dalla serie C con la Nova Volley e giocare anche in B sempre con i neroverdi loretani.
(fonte: Comunicato stampa)