Foto Volley Veneto

B maschile: finisce in parità tra Volley Veneto Benacus e Montecchio Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Finisce con un intensissimo e combattuto 2-2 l’allenamento congiunto tra Volley Veneto Benacus e Montecchio Volley. Nel palasport di Bardolino, le due formazioni si sono date battaglia in campo, permettendo così ai due allenatori di fare le prime valutazioni di schemi e stato dell’arte dei propri atleti. Dal punto di vista tecnico, quello visto in campo è stato uno spettacolo molto acceso. L’asticella si sta notevolmente alzando e, piano piano, si cominciano a vedere gli schemi e la chimica di gioco tra i ragazzi.

Rispetto alla partita della settimana scorsa contro Valtrompia – ha commentato il ds e libero della formazione benacense Michele Violaho visto una notevole differenza. Montecchio, dopo la sfortunata stagione di A3, ha ricostruito un gruppo pronto a giocarsi il tutto per tutto per risalire subito di categoria. L’avere giocato alla pari con una simile formazione, per me, è stato motivo di orgoglio. I ragazzi stanno rispondendo bene alle sollecitazioni e agli schemi di coach Fin. Il gruppo è unito e compatto, e questo fa ben sperare per farci trovare pronti in vista dell’inizio del campionato“.

Dello stesso avviso il vice allenatore di Volley Veneto Benacus Giorgio Albertini: “Dal punto di vista fisico ho notato una graduale ma costante crescita dei ragazzi. I carichi iniziali di lavoro stanno dando i loro frutti. Abbiamo cominciato a modificare la preparazione in vista dei primi appuntamenti di ottobre, al fine di farci trovare atleticamente pronti e rendere in campo al 100% delle nostre possibilità“.

Coach Fin, al termine della partita, si è detto soddisfatto della prestazione dei ragazzi: “Il gruppo sta crescendo. Ho provato molti schemi e rotazioni e tutti i ragazzi hanno risposto al meglio. Ovviamente è tutto un work in progress, ma rispetto al primo test contro Valtrompia sono stati fatti passi da gigante. Li ho visti convinti delle proprie possibilità, concentrati e pronti a buttarsi con caparbietà su ogni pallone. Ovviamente alcuni nuovi arrivati devono ancora trovare la chimica ottimale, ma siamo sulla strada giusta. Il 7 ottobre è vicino e stiamo lavorando per dire la nostra in questo difficilissimo e competitivo girone“.

Sabato prossimo si svolgerà un altro allenamento congiunto con Gabbiano Mantova, squadra neopromossa in A3 – ricorda il presidente Bellinazzie questo sarà un altro test importante per le nostre capacità. Siamo nel momento topico della preparazione, stiamo vedendo una costante crescita del gruppo. Ovviamente non siamo ancora al 100%, ma quanto visto finora lascia ben sperare per l’inizio di questa difficile stagione. I nuovi arrivi si stanno integrando alla grande. I dettami di coach Fin vengono assorbiti e ripetuti sul campo con costanza e impegno da parte di tutti. Invito tutti gli appassionati di pallavolo a seguirci al palasport di Bardolino: dovrà diventare un palazzetto infuocato!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI