B Maschile: Emiliano Abramo entra a far parte della Saturnia affiancando Mauro Nicosia come vice presidente

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cresciuto anche lui a pane e pallavolo, Emiliano Abramo, presidente della Comunità di Sant’Egidio di Catania, si unisce alla famiglia Farmacie Dottor Leben Saturnia Acicastello, affiancando Mauro Nicosia nel ruolo di vicepresidente.

E’ un piacere entrare a fare parte della famiglia Saturnia Acicastello. Per me significa affiancare e sostenere il lavoro di una qualificata dirigenza, ma anche ritrovare tanti amici, a partire dal presidente Luigi Pulvirenti, con i quali condividiamo la passione per questo sport che storicamente ha goduto del calore della gente di Acicastello e della provincia di Catania” ha detto il neo vicepresidente.

Sono felice di accogliere in famiglia Emiliano Abramo – sono le parole del presidente Pulvirentila Saturnia è proprio questo: condivisione di valori sportivi e sociali e il nostro progetto, in questo modo, si arricchisce di un’altra figura che rappresenta al meglio lo spirito che anima questa società”.

Già il prossimo 11 gennaio 2020, in occasione della prima partita casalinga dell’anno contro Partinico, verrà organizzata alla palestra della scuola Falcone di Ficarazzi una colletta alimentare insieme alla Comunità di Sant’Egidio. I volontari raccoglieranno i generi alimentari che verranno conferiti e che serviranno per prestare assistenza in strada ai senzatetto e alle famiglie bisognose.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.