Il Golden Set premia il Developres: c’è Antiga sulla strada di Busto Arsizio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

In attesa di giocare la gara di ritorno dell’agevole sfida contro il VK Up Olomouc, la Unet E-Work Busto Arsizio conosce già la sua eventuale avversaria negli ottavi di finale della CEV Cup femminile. Si tratta del Developres SkyRes Rzeszow, uscito vincitore dalla battaglia con l’ASPTT Mulhouse. Non si ripeterà, dunque, la sfida con le francesi che le farfalle avevano battuto lo scorso anno.

La squadra polacca, allenata dall’ex asso del volley transalpino Stéphane Antiga, ha dovuto soffrire non poco nel doppio confronto e ha avuto bisogno del Golden Set per eliminare le rivali. Dopo il 3-1 in Polonia, infatti, il Mulhouse ha rimontato due set di svantaggio nella gara di ritorno, aggiudicandosela per 3-2 (24-26, 22-25, 25-23, 25-13, 15-12); il parziale di spareggio è stato vinto dal Developres per 13-15 dopo oltre due ore e mezza di battaglia.

Tra le giocatrici più note della squadra di Rzeszow ci sono la serba Jelena Blagojevic, a lungo in Italia con la maglia di Bergamo, e l’opposta Katarzyna Zaroslinska-Krol, nel giro della nazionale (per lei 18 punti a Mulhouse, con 5 muri vincenti). Importante anche il contributo dell’altra schiacciatrice, la statunitense, Alexandra Frantti, autrice di 17 punti da ex: lo scorso anno giocava infatti proprio nell’ASPTT.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI