Foto Joy Volley

B maschile: Antonio Dimita nuovo team manager della Joy Volley Gioia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà Antonio Dimita il team manager della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione agonistica 2023-2024, in cui svolgerà anche le mansioni di addetto stampa. Nato come giornalista e telecronista sportivo in quel di Santeramo, seguendo le gesta della mitica Latte Rugiada Matera femminile e della storica prima promozione di Gioia del Colle in A1, Dimita inizia il suo percorso nel 1998 come dirigente e responsabile ufficio stampa dell’Alfieri Volley Santeramo, società sportiva che dal 1999 al 2004 ottenne 4 promozioni in 5 anni, passando dalla serie C alla A1 e vincendo una Coppa Italia di A2 (2004). Sono stati 5 i campionati vissuti come responsabile ufficio stampa di Santeramo in A1.

Dal 2016 Antonio Dimita risiede a Gioia del Colle. Tre anni fa inizia il suo rapporto di collaborazione con la società del presidente Gianni D’Elia, come commentatore tecnico delle dirette  dei match giocati al Pala Capurso e trasmesse su TRM. 

Questo il primo commento del neo-team manager: “Ringrazio Gianni D’Elia per la fiducia che ha riposto sin da subito in me. Seguo il Volley da oltre 30 anni. Uno sport che mi ha trasmesso e che ancor oggi mi trasmette tanta passione e grandissime emozioni, oltre che un notevolissimo bagaglio tecnico. Lo stesso bagaglio tecnico che metterò a disposizione della Joy Volley, con la speranza che questo possa rappresentare davvero l’anno della svolta, per coronare un sogno tanto atteso e sfiorato con mano due anni fa. Gioia del Colle merita di tornare a calcare il palcoscenico della serie A“.

Quest’anno – spiega Dimita – sarò un team manager con la mansione anche di addetto stampa. Avrei voluto che a ricoprire questo ruolo fosse stata ancora la mia amica e collega di penna, oltre che di dirette televisive su TRM, Patrizia Nettis. Una persona che considero speciale e che son convinto ci guiderà da lassù. Una cosa è certa, Patrizia anche quest’anno sarà una di noi e son convinto che la società saprà ricordarla in modo speciale, così come lo era, anzi lo è lei!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI