patrizia nettis
foto Fipav Puglia

Il mondo del giornalismo pugliese e sportivo piange la scomparsa della collega Patrizia Nettis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il mondo del giornalismo pugliese, e quello nazionale legato più strettamente alla pallavolo, piangono la prematura scomparsa della collega Patrizia Nettis (41 anni). Firma de La Gazzetta del Mezzogiorno, addetta stampa per vari enti e comuni oltre che delle squadre di Castellana Grotte e Gioia del Colle, appena lo scorso gennaio era stata premiata dalla Federazione regionale di pallavolo come miglior giornalista.

Un premio che ha reso onore al suo impegno e alla sua passione, alla sua professionalità, al suo essere sempre sorridente e disponibile con tutti. Un premio dedicato al figlioletto Vittorio.

“Per tutte le volte che stavo per arrendermi. Che ho pianto. Che non mi sono sentita adeguata. Che stavo per lasciare. – aveva scritto Patrizia sui social dopo la consegna del riconoscimento – Io, che però non ho mai pensato chi me lo fa fare, questo no, mai. Perché amo troppo quello che faccio. Per tutte le volte che me lo hanno detto gli altri, chi te lo fare. Anche quelli che avrebbero dovuto credere in me e non lo hanno mai fatto. E che sono stati la mia determinazione più grande”.

Non so se sono all’altezza di questo premio. Non lo so. Non me lo aspettavo, non avrei mai potuto immaginarlo, nemmeno nel più assurdo dei sogni. Sono onorata, sono commossa. Sono innamorata del mio mestiere. E sono fortunata a fare un lavoro che è la mia passione. Ma so anche che me la sono cercata questa vita, nel bene e nel male”.

La redazione di Volley NEWS è vicina nel dolore a tutta la sua famiglia e ai colleghi.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI