B maschile: Antonio Dimita nuovo team manager della Joy Volley Gioia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Joy Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà Antonio Dimita il team manager della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione agonistica 2023-2024, in cui svolgerà anche le mansioni di addetto stampa. Nato come giornalista e telecronista sportivo in quel di Santeramo, seguendo le gesta della mitica Latte Rugiada Matera femminile e della storica prima promozione di Gioia del Colle in A1, Dimita inizia il suo percorso nel 1998 come dirigente e responsabile ufficio stampa dell’Alfieri Volley Santeramo, società sportiva che dal 1999 al 2004 ottenne 4 promozioni in 5 anni, passando dalla serie C alla A1 e vincendo una Coppa Italia di A2 (2004). Sono stati 5 i campionati vissuti come responsabile ufficio stampa di Santeramo in A1.

Dal 2016 Antonio Dimita risiede a Gioia del Colle. Tre anni fa inizia il suo rapporto di collaborazione con la società del presidente Gianni D’Elia, come commentatore tecnico delle dirette  dei match giocati al Pala Capurso e trasmesse su TRM. 

Questo il primo commento del neo-team manager: “Ringrazio Gianni D’Elia per la fiducia che ha riposto sin da subito in me. Seguo il Volley da oltre 30 anni. Uno sport che mi ha trasmesso e che ancor oggi mi trasmette tanta passione e grandissime emozioni, oltre che un notevolissimo bagaglio tecnico. Lo stesso bagaglio tecnico che metterò a disposizione della Joy Volley, con la speranza che questo possa rappresentare davvero l’anno della svolta, per coronare un sogno tanto atteso e sfiorato con mano due anni fa. Gioia del Colle merita di tornare a calcare il palcoscenico della serie A“.

Quest’anno – spiega Dimita – sarò un team manager con la mansione anche di addetto stampa. Avrei voluto che a ricoprire questo ruolo fosse stata ancora la mia amica e collega di penna, oltre che di dirette televisive su TRM, Patrizia Nettis. Una persona che considero speciale e che son convinto ci guiderà da lassù. Una cosa è certa, Patrizia anche quest’anno sarà una di noi e son convinto che la società saprà ricordarla in modo speciale, così come lo era, anzi lo è lei!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Simone Porro è il nuovo palleggiatore dei Lupi Siena: “Il progetto societario è ambizioso”

Volley Mercato

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ha un nuovo palleggiatore: nel team toscano arriva Simone Porro, 18 anni ancora da compiere, che nella scorsa stagione ha militato a Reggio Emilia, dove ha disputato la sua prima annata in serie A2 e che adesso è impegnato con la Nazionale italiana Under 19 nella fase di preparazione dei Mondiali di categoria.

Un azzurro arriva quindi nella formazione toscana. Simone Porro, membro di una famiglia nella quale la pallavolo è di casa, ha effettuato tutta la trafila nelle Nazionali giovanili italiane: nel suo palmares figurano già medaglie importanti. Simone Porro ha infatti conquistato una medaglia d’oro e una medaglia d’argento agli Europei Under 17. Con lo stesso gruppo di giocatori tenterà ora di vivere un’esperienza importante ai Mondiali Under 19, che si disputeranno in Uzbekistan.

Porro è adesso in ritiro con la Nazionale azzurra in vista dell’appuntamento internazionale: in programma ci sono tre partite amichevoli da giocare in Francia, poi una fase di preparazione in Calabria dall’11 al 20 luglio e infine il Mondiale, in Uzbekistan, dal 21 luglio al 3 agosto.

Porro è il settimo giocatore ufficializzato del roster dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena che sarà allenato da coach Francesco Petrella. Andrà a completare la diagonale con Gabriele Nelli, in banda ci saranno Luigi Randazzo e Felipe Benavidez, al centro Victorio Ceban e Marco Bragatto, libero sarà Alessandro Piccinelli.

Pochi giorni prima di partire per il Collegiale con la Nazionale italiana Simone Porro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della società: “Sono molto contento di questo mio trasferimento, credo che il prossimo sarà un grande campionato. Molte squadre si sono rinforzate e tanti team cominceranno la stagione con grandi ambizioni. Abbiamo in squadra dei giocatori di spessore e di grandissime qualità. Fino a pochi anni fa pallavolisti come Gabriele Nelli e Luigi Randazzo li guardavo in televisione, adesso saranno miei compagni di squadra. Abbiamo elementi che sono giocatori da Superlega che non hanno bisogno di presentazioni”.

“Il mio auspicio – afferma ancora Simone Porro – è quello di disputare un torneo di alto livello. Ho incontrato coach Francesco Petrella, un grande uomo di pallavolo. Sono certo che lavorare con lui mi permetterà di crescere tanto. Il progetto societario è ambizioso e io sono contento di farne parte”.

Prima di partire per l’esperienza con la Nazionale di categoria Porro ha dichiarato: “Ovviamente sono contento di poter vivere questo momento. Con questo gruppo ci siamo già tolti tante soddisfazioni, ora vivremo un nuovo importante torneo. Vestire la maglia azzurra è sempre un grande onore, manifestazioni di questo tipo ti permettono un miglioramento costante”.

(fonte: Emma Villas Codyeco Lupi Siena)