B maschile, al via i test per Vibo Valentia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Tonno Callipo Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la prima fase di preparazione è tempo di primi allenamenti congiunti per la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia di coach Piccioni. La squadra maschile, che disputerà il torneo di Serie B, inizierà oggi giovedì 14 settembre, alle ore 19:00 col primo dei tre test programmati con squadre che ritroverà nel proprio raggruppamento meridionale. L’avversario di quest’oggi sarà la neonata Sport Specialist a Reggio Calabria, con la città reggina che ritorna dopo qualche anno nel volley maschile di livello nazionale.

Per la Tonno Callipo sarà il primo esame in campo, dopo poco più di due settimane di lavoro fisico e tecnico. Un banco di prova per Mille e compagni al fine di testare affinità e schemi sul rettangolo di gioco. Nelle prossime due settimane in programma altrettanti test al PalaValentia di Vibo. Il primo, venerdì 22 settembre alle ore 17:30, sempre contro Reggio Calabria che così ricambierà la visita del primo match; mentre il secondo andrà in scena al PalaValentia venerdì 29 settembre alle ore 16:30 e toccherà a Bisignano saggiare le potenzialità dei giallorossi.

Tre test utili al tecnico Piccioni ed al suo staff per trarre le necessarie valutazioni sul grado di preparazione, e soprattutto di intesa, raggiunti visto che proprio il 6 contro 6 inizierà a fornire ulteriori responsi dopo la prima fase del precampionato. Il tecnico della Callipo darà spazio all’intero organico per valutare i progressi di ciascuno, in quello che sarà il graduale avvicinamento al torneo agonistico vero e proprio.

L’occasione di queste ultime due amichevoli sarà propizia anche per riabbracciare i tifosi giallorossi al PalaValentia, visto che le stesse saranno a porte aperte e dunque consentiranno la presenza del pubblico, che così potrà prendere confidenza con i nuovi giocatori della Tonno Callipo in vista del torneo di Serie B.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.