foto Federvolley

Azzurrine verso il turno decisivo. Ribechi: “Marsala è alla nostra portata, dipenderà da noi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultima partita della stagione per il Club Italia CRAI che domani, sabato 7 maggio alle ore 16, scenderà in campo al Centro Federale Pavesi di Milano per la sfida con la capolista Sigel Marsala Volley, a distanza di 10 giorni dal match disputato in Sicilia. Per un’inversione nel calendario nell’ultima giornata della Pool Salvezza vivo Serie A2 le azzurrine affronteranno il recupero della 4° giornata dell’andata.

Sarà un ultimo turno decisivo per stabile la permanenza di una formazione in A2 e le retrocessioni. Il regolamento prevede che delle 8 formazioni che prendono parte alla Pool Salvezza solo due rimangano nella serie cadetta e le altre retrocedano in B1. Da settimane Marsala è certa della salvezza, mentre l’ultima giornata stabilirà chi tra Sant’Elia (29 punti), Club Italia CRAI (28 pt), Aragona (27 pt) e Vicenza (27 pt) conquisterà la seconda posizione, ultima a garantire la permanenza in A2.

Le azzurrine, reduci da due sconfitte negli ultimi due turni, dovranno dimostrare tutto il proprio valore in campo per ribaltare il risultato dell’andata (Marsala ha vinto per 3-0) e conquistare i 3 punti in palio.

Tutto dipenderà da noi e dall’approccio che avremo alla partita – sottolinea il libero del Club Italia Crai, Manuela Ribechi -. Se facciamo bene le nostre cose, se mettiamo la giusta aggressività in campo, Marsala è un’avversaria alla nostra portata anche perché nel corso di questa stagione abbiamo dimostrato che se ognuna di noi dà e fa il massimo riusciamo a ottenere buoni risultati. Nell’ultimo match che abbiamo giocato ci è mancato il giusto approccio, ritrovarlo e vincere domani sarebbe importante per chiudere questa stagione con un risultato positivo. Dovremo prima di tutto concentrarci sulla nostra metà campo e affrontare questa partita con determinazione”.

Una prima stagione nella formazione federale che si conclude con un bilancio positivo per Ribechi: “Sono contenta di questa esperienza al Club Italia – spiega l’azzurrina – ho avuto un buon approccio al cambio di ruolo e la possibilità di lavorare concentrandomi sugli aspetti tecnici e mentali è risultata fondamentale. A metà stagione ho un po’ risentito della fatica, ma la convocazione con la Nazionale Under 17, con la quale abbiamo conquistato la qualificazione al Campionato Europeo di categoria, è stata uno stimolo in più per ritrovare la fiducia e l’energia necessarie ad affrontare la seconda parte della stagione. Quando scendo in campo cerco sempre di dare il meglio e di non far mai mancare il mio contributo alla squadra e la partita di domani non farà eccezione”.

L’ingresso al Palazzetto del Centro Pavesi Fipav di Milano è gratuito con prenotazione del posto su eventbrite.it. Durante la permanenza all’interno del palazzetto è obbligatorio indossare la mascherina FFP2.

La partita sarà arbitrata da Ruggero Lorenzin e Gianmarco Lentini e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI