foto Fipav

Azzurrine Under 17 al lavoro a Telese Terme

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La preparazione della Nazionale under 17 in vista del Campionato Europeo Under 17 femminile, che si svolgerà dall’11 al 22 luglio a Vrnjacka Banja in Serbia e Bekescsaba in Ungheria, proseguirà con un collegiale in programma dal 24 giugno al 5 luglio a Telese Terme (BN). Nel corso di questa nuova sessione di lavoro le azzurrine parteciperanno ad allenamenti congiunti insieme alla Nazionale under 17 femminile della Germania. Si tratterà quindi di una nuova importante occasione per provare soluzioni di gioco e valutare ulteriormente i progressi della squadra. Nel corso del raduno che si è tenuto nei giorni scorsi a Bassano del Grappa (VI) le azzurrine hanno già affrontato dei test match con le pari età della Polonia durante dei quali i tecnici dello staff azzurro hanno fatto ruotare in capo tutte le atlete a disposizione.

Le azzurrine hanno vinto la prima amichevole 3-1 (25-20, 25-14, 21-15, 25-16) e si sono aggiudicate anche il set supplementare (15-9). Nel secondo test match ancora un successo per l’Italia che si è imposta per 3-2 (18-25, 28-30, 25-22, 25-17, 15-10).

Queste le azzurrine convocate dal tecnico Pasquale D’Aniello per il collegiale che si svolgerà a Telese Terme: Rebecca Aimaretti e Sofia Moroni (Agil Volley); Carola Bonafede e Arianna Bovolenta (Volleyrò CDP); Stella Caruso (Lunezia Volley); Giulia Colleoni (Pall. Gorle); Stella Cornelli e Asia Spaziano (Anderlini Modena); Maddalena Fiolo, Caterina Schillkowski e Beatrice Spada (Imoco Volley); Margherita Grassi e Giorgia Sari (Pro Victoria Pall.); Gaia Novello (Pallavolo Strà); Caterina Peroni (Cus Brescia); Veronica Quero (Fusion Volley Team); Ludovica Sismondi (In Volley Chieri Cambiano); Ludovica Tosini (Pall. Pinerolo).

Lo staff sarà composto da Pasquale D’Aniello, Oscar Maghella, Giovanni Galesso (allenatori), Virginia Braghieri (fisioterapista), Marco Attanasio (medico), Alberto Salmaso (scoutman), Nadia Centoni (preparatore atletico) e Giulia Pisani (team manager).

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI