Axa Colombo Genova campione d’Italia Under 14 Maschile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

In un Palazzetto dello Sport di Viale dei Normanni, gremito in ogni ordine di posto, l’Axa Colombo Genova ha conquistato il titolo di Campione d’ Italia Under 14 Maschile superando in 4 set la Green Volley Francavilla 3-1 (22-25, 25-17, 25-10, 27-25). Sul gradino più basso del podio è salita la Volley Prato che ha la meglio in 3 set della Sabini Asal Castelferretti (25-20, 26-24, 25-22).

LA CLASSIFICA FINALE

1 Axa Colombo Genova

2 Green Volley Francavilla Br

3 Volley Prato

4 Sabini Asal Castelferretti An

5 Bre Banca Mercato’ Cuneo

6 Elisa Volley Pomigliano Na

7 Volley Team Finale Ligure Sv

8 Pallavolo Massanzago Pd

9 Anderlini Canovi Coperture Modena

10 Sts Caribz Bolzano

11 Roomy 78 Catania

12 Diavoli Rosa Brugherio Mb

13 Volley Treviso

14 Bunge Cmc Romagna In Volley Ravenna

15 Am Servizi Tecnologici Gv Roma

16 Luck Volley Reggio Calabria

17 As Teate Volley Chieti

18 Volley Meta Asd Na

19 Perle Puglia Casarano Ugento Le

20 Diatec Trentino – Trento

21 Asd Quadrifoglio Volley Porto Torres Ss

22 Tonoli-Nyfil Montichiari Bs

23 Pordenone Volley

24 Sir Safety Farchioni Rivotorto Pg

25 F.Lli Ghiotto Castellana Montecchio Vi

26 Usd San Rocco Novara

27 As Murate Pz

28 Asd Pallavolo Isernia

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Campobasso la nuova tappa del Tour 2025 del Volley S3

Giovanili

Il Tour 2025 del Volley S3 fa tappa a Campobasso con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani, colorando alcune delle piazze e dei luoghi simbolici più belli d’Italia.
Martedì 27 maggio, lungo Corso Vittorio Emanuele, verranno allestiti i campi da gioco e il Villaggio del Volley S3 per la seconda tappa del Tour della Schiacciata, che segue l’apertura ufficiale a Mantova.

Protagonisti della giornata saranno i ragazzi, che potranno giocare con le reti abbassate, supportati da Andrea Lucchetta, master smart coach e tra gli ideatori del progetto, e Valerio Vermiglio, campione europeo con la Nazionale e smart coach, affiancati dagli smart coach del comitato FIPAV Molise.
Per tutti sarà un’intera giornata di sport e divertimento: al mattino con gli studenti delle scuole, mentre nel pomeriggio il testimone passerà alle società di pallavolo del territorio, che avranno la possibilità di di giocare.

Nel segno del gioco di squadra, del divertimento e dell’inclusione, da quest’edizione il Volley S3 che introduce una novità importante: il Sitting Volley S3 arricchisce i giochi propedeutici alla schiacciata, accanto a Spikeball e Sitting Spikeball. Un’opportunità in più per tutti di vivere la pallavolo dalla stessa prospettiva, giocando, divertendosi e schiacciando insieme.

Dopo Mantova e Campobasso, il Tour della Schiacciata osserverà la pausa estiva e riprenderà il 3 ottobre a Parma, nella splendida cornice del Parco Ducale, per poi arrivare alla Reggia di Caserta il 10 ottobre, in una tappa speciale in collaborazione con Komen Italia, e concludersi poi il 16 ottobre a Reggio Calabria, sul suggestivo Lungomare Falcomatà.

Il Circuito 2025 può contare su importanti partner: ESA con il Progetto IRIDE, EBRI, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Campagna Amica (Coldiretti), Susan G. Komen Italia, Decathlon e Rai Kids.

(fonte: FIPAV)