Home Volley Mercato Avital Selinger di nuovo sulla panchina dell'Olanda: "Tornare è un onore"

Avital Selinger di nuovo sulla panchina dell’Olanda: “Tornare è un onore”

Di Redazione

Avital Selinger è stato nominato nuovo allenatore della nazionale femminile olandese. Selinger ha firmato un contratto fino alla Coppa del mondo di pallavolo femminile 2022, che sarà organizzata proprio nei Paesi Bassi. Per lui un ritorno sulla panchina arancione, dopo l’avventura tra il 2004 e il 2011.

Durante l’ultimo torneo delle Orange, il torneo di qualificazione olimpica (OKT) ad Apeldoorn nel gennaio 2020, sulla panchina vi era Giovanni Caprara che, successivamente, ha concordato con Nevobo di non rinnovare il suo contratto.

Nell’estate del 2020, l’intero programma delle partite della nazionale olandese è stato annullato a causa della pandemia. Di conseguenza, non c’era l’urgenza di nominare un nuovo allenatore, ed era possibile cercare con attenzione il candidato con il profilo giusto. 

Il Nevobo ha ora raggiunto un accordo con Avital Selinger, che lavora dall’agosto 2019 come coach del Talent Team Papendal.

Avital Selinger avrà due nuovi assistenti allenatori disponibili: l’ex nazionale Francien Huurman (assistente allenatore / allenatore Talent team Papendal) ed Erik Reitsma (assistente allenatore / allenatore Allianz MTV Stoccarda). Rianne Verhoek rimane attiva come video scout. I restanti membri del personale saranno annunciati in una data successiva.

Il direttore tecnico Joop Alberda spiega la scelta di Avital Selinger:

“Dall’agosto 2019 ho visto Avital al lavoro con i nostri talenti in Papendal. Funziona in modo eccellente lì ed è in palestra con molta energia ogni giorno. Avital ha molta esperienza ed è l’allenatore ideale per guidare questa squadra verso Coppa del Mondo 2022 nel nostro paese. Inoltre, con ‘Project 2022’ abbiamo sviluppato un programma ambizioso che continua anche durante la stagione del club. È un grande vantaggio che Avital sia disponibile dodici mesi all’anno per supervisionare questo programma “.

Siamo andati alla ricerca di un allenatore con conoscenza ed esperienza internazionale, che conoscesse anche i talenti in arrivo nei Paesi Bassi. Avital soddisfa tutti questi requisiti. Vogliamo anche guidare e supportare i giovani allenatori ambiziosi nei Paesi Bassi, e lui sarà anche un anello importante in questo. Con Francien, che ha giocato non meno di 422 partite internazionali, otteniamo un’incredibile esperienza con la squadra. Anche una donna nello staff tecnico è stata essenziale per noi” conclude Alberda.

Avital Selinger sul suo ritorno come allenatore della nazionale Orange:

“Per quanto mi riguarda, essere in grado di allenare la propria nazionale è il massimo ottenibile nel nostro sport. È quindi un grande onore essere stato contattato per diventare allenatore della nazionale. La squadra olandese si è comportata incredibilmente bene dal 2015 ed è diventata una delle migliori squadre al mondo “.

“Abbiamo un grande gruppo di giocatori, ho lavorato con molte di loro nel mio primo periodo da allenatore della nazionale. C’è anche un gruppo di giovani ragazze pronte a cogliere l’occasione. È un periodo impegnativo e sono felice di assumermi la responsabilità di guidare questa squadra verso la Coppa del Mondo nel mio paese”.

Sulla Coppa del mondo di pallavolo femminile 2022 nei Paesi Bassi:

“La Coppa del Mondo di pallavolo è così prestigiosa ed è un fatto unico che possiamo sperimentare nella nostra vita che questo evento sia organizzato nei Paesi Bassi. Dovremmo trarre ispirazione da questo e divertirci molto. Noi giocatori di pallavolo siamo sempre stati pionieri in Olanda, dentro e fuori dal campo. Portare qui la Coppa del Mondo, per la prima volta nella storia, è un altro esempio di questo”.

(Fonte: volleybal.nl)

Ritmo alto per la Saugella Monza in vista della...

La Saugella Monza si prepara al doppio impegno di CEV Cup, l'8 e il 9 dicembre, con una doppia seduta di allenamento

I Block Devils tornano al PalaBarton. Domani Big match...

Sir Safety Conad Perugia: il pregara di Vital Heynen: “Perugia-Modena è una “grande partita” senza bisogno di tante spiegazioni.

Volley Treviso: la serie B si è trasformata nella...

Il Volley Treviso può annunciare con orgoglio il rinnovo della partnership con CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia.

Michal Finger è il nuovo opposto della Gas Sales...

La Gas Sales Bluenergy Piacenza sembra aver già trovato il sostituto di Grozer e Shaw: in arrivo l'opposto ceco Michal Finger
Novembre

Dicembre 2020

Gennaio
L
M
M
G
V
S
D
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
Events for 1 Dicembre
Events for 2 Dicembre
Events for 3 Dicembre
Events for 4 Dicembre
Events for 5 Dicembre
Events for 6 Dicembre
Events for 7 Dicembre
Nessun evento
Events for 8 Dicembre
Events for 9 Dicembre
Events for 10 Dicembre
Events for 11 Dicembre
Nessun evento
Events for 12 Dicembre
Events for 13 Dicembre
Events for 14 Dicembre
Events for 15 Dicembre
Events for 16 Dicembre
Events for 17 Dicembre
Events for 18 Dicembre
Nessun evento
Events for 19 Dicembre
Nessun evento
Events for 20 Dicembre
Events for 21 Dicembre
Nessun evento
Events for 22 Dicembre
Nessun evento
Events for 23 Dicembre
Events for 24 Dicembre
Nessun evento
Events for 25 Dicembre
Nessun evento
Events for 26 Dicembre
Nessun evento
Events for 27 Dicembre
Nessun evento
Events for 28 Dicembre
Nessun evento
Events for 29 Dicembre
Nessun evento
Events for 30 Dicembre
Nessun evento
Events for 31 Dicembre
Nessun evento