Aversa difende le mura amiche da Marcianise e si prende il derby

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il derby è della Wow Green House Aversa. Al PalaJacazzi vive la regola del più forte: tra le mura amiche non si passa, e non riesce a tornare a casa con punti nemmeno la Dist&Log Marcianise. Vetta sempre più salda, normanni che iniziano a pregustare il dolce sapore della conquista dei play off da prima in classifica. Adesso qualche giorno di riposo e poi sarà ‘guerra’ con un trittico di gare che indirizzerà la stagione.

PRIMO SET. Partenza sprint della Wow Green House Aversa che trova ben tre servizi vincenti (con Morelli e doppio Starace) per il 5-1. Sul 9-3 coach Racaniello richiama subito i suoi ragazzi per parlare con loro e per capire cosa migliorare. Ma Putini amministra benissimo, in cabina di regia non sbaglia nulla e al resto ci pensano gli attaccanti. Sacripanti cerca di fare la differenza anche a muro quando trova il 17-9. Morelli prima si regala ben 10 set point e poi chiude con un perfetto mani e out per il 25-15 col quale si cambia campo.

SECONDO SET. Va prima avanti Marcianise ma è un fuoco di paglia perché Sacripanti trova l’ace (col pallone che va in zona di conflitto) del sorpasso quando il tabellone dice 7-6. Primo time-out di Tomasello quando Agostini (entrato al posto di Starace) si prende l’ace del 10-11. C’è tanto equilibrio nel parziale con nessuna delle 2 squadre che riesce a prendere il largo. Primo allungo con Morelli (18-16), e time-out Marcianise. Al ritorno in campo Vetrano mura Starace, poi l’ex Libraro passa in diagonale e c’è il sorpasso (18-19). Montò permette a Marcianise di avere 2 set point (22-24). Ne basta uno: Morelli spara out ed è 1-1.

TERZO SET. Un lungo tira e molla porta Marcianise avanti (11-12) e Tomasello costretto a chiamare time-out. Entrano in gioco i tifosi: e sono subito determinanti. Aversa si riporta +2 (16-14). Sul 19-16 time-out di Racaniello. Quando Bonina vince un contrasto a rete il tabellone dice 22-17. Faenza spara a rete la battuta e regala il 24-19. Chiude Trillini col primo tempo del 25-20.

QUARTO SET. Aversa riesce a prendere spazio sugli avversari solamente col muro di Starace che è il decimo punto normanno quando invece Marcianise è ancora ferma a 7. Gli ospiti si rifanno sotto (13-12) e Tomasello richiama in panchina i suoi ragazzi per 30 secondi. Quando Sacripanti spara out in parallela è pari a 14. Tre punti di fila di Aversa e questa volta time out di Marcianise. Al rientro in campo monster block di Trillini ed è allungo vero (18-14). Il 23-21 porta la firma di Trillini (conferma dal videocheck) e ultimo stop richiesto da Marcianise. Mani e out di Morelli e 3 match point. Chiude sempre l’opposto: finisce 25-22, festa al PalaJacazzi.

Wow Green House Aversa – Dist&Log Marcianise 3-1 (25-15, 22-25, 25-20, 25-22)
Wow Green House Aversa: Putini 3, Sacripanti 12, Trillini 7, Morelli 29, Starace 19, Bonina 9, Di Meo (L), Agostini 0, Cuti 0, Calitri (L), Diana 0, Corrieri 0. N.E. Schioppa, Barretta. All. Tomasello.
Dist&Log Marcianise: Libraro A. 3, Libraro E. 10, Vetrano 10, Carelli 15, Montò 11, Ndrecaj 6, Tartaglione 0, Vacchiano (L), Faenza 0, Siciliano 0. N.E. Bizzarro. All. Racaniello.
ARBITRI: Gaspari, Pasciari. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI